AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pinna posteriore lesionata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6016)

balabam 12-05-2005 22:05

La temperatura è altissima. Abbassala di 2° al giorno fino a portarla a 20#22 gradi...
Ma quella zona rossa che si vede sul fianco è una pustola sanguinolenta?

Le aragoste vivono nel mare. Come fai a tenerla con un pesce rosso?! -04 E quanto è grande?

Da quant'è che funziona l'acquario?

Vegeros 13-05-2005 16:00

Come ho detto precedentemente l'acquario è in funzione da un mese e mezzo. La macchia rossa è la ferita che ha causato l'aggressione dell'aragosta. L'aragosta che ho nell'acquario è ovviamente di acqua dolce e non di acqua salata ed è lunga circa 8 cm.
Ora possiamo arriva ad dunque? Come faccio a curare il pesce rosso?
HO bisogno di qualche medicinale oppure la ferita si argina con il tempo? Grazie

balabam 13-05-2005 19:00

Hai bisogno di togliere il gamberetto, qualunque cosa sia... se ha ferito il pesce evidente non possono stare insieme... E cerca di chiamare le cose col loro nome, e di informarti prima di mettere animali che non cososci! L'aragosta è un'aragosta, la caridina è una caridina... Trova il nome del tuo gambero...
Intanto isola il pesce e curalo con sera baktowert...

lele40 13-05-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Hai bisogno di togliere il gamberetto, qualunque cosa sia... se ha ferito il pesce evidente non possono stare insieme... E cerca di chiamare le cose col loro nome, e di informarti prima di mettere animali che non cososci! L'aragosta è un'aragosta, la caridina è una caridina... Trova il nome del tuo gambero...
Intanto isola il pesce e curalo con sera baktowert...

se e' sicuro che si tratti di una ferita io,personalmete userei il micowert,anche se il bactowert contiene elementi idonei anche per la cura di queste,e penserei sinceramente a popolare il mio acquario con specie il piu' possibili compatibili.ciao lele

Vegeros 14-05-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviata da balabam
E cerca di chiamare le cose col loro nome, e di informarti prima di mettere animali che non cososci! L'aragosta è un'aragosta, la caridina è una caridina... Trova il nome del tuo gambero...

Forse sono inesperto e non conosco tutti i pesci e i gamberi ma questo non mi sembra una caridina..Io lo chiamo solo ALIEN xkè cambia muta.Forse tu dall'alto della tua conoscenza puoi illuminarmi.
PS: Come avevo già detto, il pesce è isolato. Provvederò a curarlo.
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.