AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   alimentazione caridinie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60112)

The Wizard 24-10-2006 23:36

bob3m, sono esseri viventi... non sono PULITORI.

Ti sfido a trovare su un dizionario scientifico una razza che si chiami pulitori in campo ittico o altro...

La dieta corretta è sempre da integrare con spirulina e quanto altro.

Lisetta, il fatto che tu le abbia scelte solo per le alghe non ti fà molto onore... anzi... cerca di non farti sentire da alcuni utenti che le allevano e le riproducono... potrebbero, come dire, trattarti un pò male...

bob3m 25-10-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Ti sfido a trovare su un dizionario scientifico una razza che si chiami pulitori in campo ittico o altro...

E' ovvio che "pulitori" non è ne il nome ne il genere di una razza... Anche la rivista "il mio acquario" usa il termine "pulitori" per descrivere alcuni pesci come i corydoras o otocinclus e tanti altri comprese le caridine. Per piacere non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Quote:

Lisetta, il fatto che tu le abbia scelte solo per le alghe non ti fà molto onore... anzi... cerca di non farti sentire da alcuni utenti che le allevano e le riproducono... potrebbero, come dire, trattarti un pò male...

Le ho scelte perchè mi piacciono e per il loro favoloso lavoro che operano in acquario. Cmq non le tratto da schiave e come ho detto nel precedende, una volta alla settimana integro la loro dieta. Non farmi vedere come un mostro senza sentimenti....

Grazie

The Wizard 25-10-2006 16:08

Quote:

una volta alla settimana integro la loro dieta.
Una volta alla settimana?? così tanto??? non è che poi le vizii un pò troppo???

Quote:

Originariamente inviata da bob3m
Ma per cosa le hai prese? Sono pulitori, se gli dai da mangiare non vanno alla ricerca di cibo rimasto in giro per l'acquario o di qualche alga... cmq 1 volta alla settimana qualcosa di specifico per loro basta e avanza, credetemi!

Queste sono parole tue... quindi non ti metto in bocca nulla sei te che ti sei riempito la bocca di tutto ciò... poveri gamberi!!!

bardock 25-10-2006 16:20

guarda io per le alghette ho un pulitore che è fantastico... il suo nome scentifico è spazzolarum a ventosis :-D :-D :-D :-D

e pensa che non gli devo manco dare da mangiare la spirulina..... non mangia mai :-D :-D :-D :-D

malawi 25-10-2006 16:40

Quote:

Cmq non le tratto da schiave

Quindi non sei del KKK (Karidina Klux Klan)? :-D

Ciao Enrico

The Wizard 25-10-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ciao Enrico

GRANDIOSO!!! sei uno dei miei eroi personali da adesso!!!-ROTFL-

anna62 25-10-2006 17:46

Quote:

vedo che non sono l'unica a pensarla così.... ;-)

bob3m 26-10-2006 14:53

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ciao Enrico

GRANDIOSO!!! sei uno dei miei eroi personali da adesso!!!-ROTFL-

:-D :-D :-D

simo86 26-10-2006 16:05

uahsuahushauhsuahs :-D :-D :-D

Cubax 27-10-2006 22:01

Personalmente seguo la corrente di pensiero che considera le caridine come esseri viventi e dunque gli permette di avere uno sviluppo adeguato all'interno dell'acquario. Lasciare mangiare solo le alghe non è sufficiente bisogna assolutamente integrare.

Simo89 perdonami ma in molti topic ci metti solo faccine o pseudorisate -28d#
Non hai una tua idea in merito da condividere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.