AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   i guppy sono un buon cibo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60103)

Jalapeno 25-10-2006 12:04

Se sapessi che un utente alleva pesci per darli in pasto eviterei di intervenire alle sue richieste di aiuto....

marco87 25-10-2006 12:19

il discorso effettivamente è un pò cinico ma la differenza nel dare un artemia o una dafnia viva o un avanotto sta solo nella nostra mente...

newgollum 25-10-2006 17:24

se davvero ti interessa, c'è stato pochissime mesi fa un lungo thread su questo argomento, se vuoi lo puoi ricercare. se volevi solo generare un flame spero tu rimanga a bocca asciutta. ;-)

Contewolf 25-10-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da arrakis
speravo in qualche risposta inorridita tanto per scambiare due opinioni calienti e non le solite disquisizioni sulla compatibilità tra il pesce caio e il pesce tizio o sui valori dell'acqua.

Quoto newgollum, flame fallito... ;-)

Italicus 25-10-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Giomasi
Quote:

Originariamente inviata da Italicus
pesce piccolo mangia pesce grande é una legge ed ecco perché almeno una volta al mese i miei pesci non hanno fame #18 #18

forse volevi dire "pesce GRANDE mangia pesce PICCOLO" :-D :-D :-D

gia #23
peró se i piccoli in questione sono molti e mooolto affamati #18

arrakis 26-10-2006 17:31

no, non è così,
sono entrato in questo mondo da pochi giorni e sono assatanatissimo, vorrei sapere di tutto e di più, ho letto moltissimo sul forum e ho visto che molta dell'esperienza dei più "vecchi" ed esperti frequentatori viene sprecata sempre sugli stessi argomenti. La domanda che ho formulato l'ho fatta perchè mi è venuta in mente come "soluzione" logica ad un problema di sovraffollamento che tutti lamentano e se anche contiene un briciolo di provocazione è veramente interessata, e sono sicuro che affrontando questo argomento scabroso ognuno, specialmente i più esperti, si troverà ad esporre esperienze e pensieri propri che faranno più ricchi tutti. non pensiate che sia un cinico allevatore di cibo vivo, tra l'altro la mia prima vasca è ancora vuota. Come dice Atiranna probabilmente alla prima nascita me la farò sotto dall'emozione, ciò nonostante sono curioso di affrontare questo argomento. alla prossima. C.

p.s. cos'è un thread, ed un flame?

Italicus 26-10-2006 18:09

Quote:

thread
argomento
Quote:

flame
non sono sicuro ma credo provocazione, rissa

newgollum 26-10-2006 22:35

esatto. i thread (traduzione letterale 'fili') o, praticamente sinonimo, topic, sono gli argomenti che tu 'apri' e a cui ti rispondono. quello col titolo "i guppy sono un buon cibo?" aperto da te, per capirci.

un flame (fiamma) è una discussione che si 'accende' troppo, spesso... di natura dolosa ;-)

per quanto mi riguarda come detto ti rimando a quel lunghissimo e recente topic che puoi trovare con la funzione 'cerca'... non credo ci sia altro da dire che non sia stato già detto lì ;-) imho dunque si può chiudere qui

arrakis 26-10-2006 23:21

ok, possiamo chiuderla qui. ma secondo te quali sono le parole chiave da inserire nella funzione "cerca" per ritrovare quel thread, grazie, ciao ;-) C.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.