![]() |
Allora... I test, usando i regenti, all'acquario li abbiamo fatti stamattina.
Sono uguali a quelli riscontrati con le striscioline la settimana scorsa. PH 7.5 KH 4 GH 9 NO2 assente NO3 assente Ma ho notato una cosa strana. Sui legni che erano nell'acquario, s'è formata una patina lattiginosa e viscida. Li abbiamo tolti dalla vasca e li abbiamo ripuliti (ke skifff #06 ) Ora vorrei sapè.. sicuramente si riformerà, quindi.. c'è qualke modo per evitare ciò? (a parte ke poi è anke puzzolente.. #06 ) per adesso non credo ke le rimetteremo, fino a ke nn capirò di che si tratta (attacca solo i due legni) Ah.. dimenticavo.. ieri sera, abbiamo inserito 5 platy e nuotano felici nella loro nuova casa.. :-)) |
Mh.. siccome non eravate sicuri che il picco fosse passato io i pesci non li avrei inseriti... comunque, una domanda, avete per caso cambiato l'acqua, sifonato il fondo, cambiato spugne o cose simili durante la fase di maturazione? Da quanti litri è l'acquario?
|
se hai controllato ogni settimana e non hai mai trovato i valori di no3 alti misà che il picco non c'è stato....ma avevi messo dei batteri?togli cmq i carboni attivi,non ti serviranno se non in caso(mi auguro il menon possibile)di cure con medicinali.per quanto poco affidabili i test in strisce dovrebbero cmq registrare un minmo innalzamento di no2 e no3,a me funzionavano,anche se li ho usati solo inizialmente.Speriamo che i platy non si ritrovino in acqua con il picco senò devono solo traslocare!
|
Non abbiamo cambiato nessun materiale filtrante..
come attivatore batterico abbiamo inserito quello della JBL (non ricordo il nome xò) e ieri quando ho tolto i carboni attivi, ho inserito 10 ml di attivatore della SERA. In vasca ci sono circa 70 litri (li ho versati io uno per uno :p ).. Piante? Beh.. ce ne sono un bel pò.. 4 Anubias nana, 2 Higropfila polysperma e... nn me le ricordo le altre 3 come si kiamano.. #24 Per i legni? cosa mi consigliate? Li ho ripuliti e lasciati in acqua (bollente) per tutta la nottata. Li rimetto o devo fare qualke trattamento per sta fastidiosissima muffa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |