![]() |
NPS come al solito sei preciso ed esaustivo
Infatti consigliavo di aumentare la temperatura e poi provare con i medicinali. Ma come già detto prima bisognerebbe avere un quadro clinico un pò più completo ;-) |
Quote:
|
Ragazzi ore 10..nessuno è morto dopo ieri..ho messo da parte due pesci..uno con un okkio gonfio e l'altro con la pancia gonfia..vediamo cosa succede fino a stasera..grazie per i consigli e per le spiegazioni super efficenti. ;-) ;-) #36# #36#
|
io direi che quei pesci gonfi hanno vita corta...
se oltre a loro nn ti rimane nessuno penso ke rifare la vasca sia utile. almeno puoi togliere tutta l'acqua che potrebbe essere inquinata da qualke batterio.. -28d# |
Quote:
Comunque mi interesserebbe sapere il comportamento dei pesci colpiti in questo momento (inappetenza, scarsa reattività, ecc). |
sino ad ieri mangiavano normalmente..si rincorrevano come se fossero normali..per questo non li ho tolti..anzi mia madre pensava che fossero gravidi..io ero diffidente.
Adesso uno è notevolmente peggiorato, presenta ematomi interni neri..l'altro è sempre gonfio, più chiaro. Cmq sono le 13 e nessuno è morto..adesso sono più tranquilli..dopo ieri!!!! #23 #23 |
Ragazzi alle 6,30 ho trovato due pesci morti..sono andato dal negoziante e gli ho fatto vedere i due pesci malati..mi ha dato della medicina per la micosi..della sera..per tre giorni 3,2 ml....è verde....spero bene..anche se ormai sn molto demoralizzato e afflitto.
|
Dove siete finiti??!!
Cmq ragazzi ore dieci non è morto nessuno..la medicina mi ha colorato l'acqua di verde..che schifo!!!! #24 #24 #23 #23 Che ne pensate??!! Ma io dico un pesce che muore all'improvviso che gli succede dentro??!! #24 #24 :-( :-( |
attualmente stai utilizzando medicicnali e quindi probabilmente la batteriosi si sta debellando.
Finisci il ciclo di cure e poi inserisci nel filtro del carbone attivo dopo aver fatto un cambio d'acqua. In questo modo porti via tutti i residui di medicinale che potrebbero far male nel lungo periodo ai pesci :-) |
ok bardakssj..
Ma io dico un pesce che muore all'improvviso che gli succede dentro??!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |