AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario e verità! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60040)

bardock 24-10-2006 11:36

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
per lo sviluppo dei batteri in modo naturale, ci vorrebbero più di 6 mesi!

per lo sviluppo dei batteri in modo naturale ci vogliono circa 30 giorni!!!!!

l'importante è allestire l'acquario in maniera corretta inserendo piante in mdo da dare ai batteri del cibo di cui nutrirsi....

6 mesi ci vogliono per raggiungere un perfetto ecquilibro e per creare una flora batterica in tutto il findo(sabbia)....

Cercate di non dare notizie FALSE in una sezione delicata come quella dei neofiti.. state facendo un gran danno!!!!!

TuKo 24-10-2006 11:40

Quote:

Cercate di non dare notizie FALSE in una sezione delicata come quella dei neofiti.. state fando un gran danno!!!!!
come gia detto in altre occasioni cosa c'e oltre il quotare????vabbè appena ci vediamo te do un bacetto
Regà okkio a credere a ste ******* perche solo di questo si tratta,in modo che dopo vi si possa vendere appositi prodotti per recuperare la situazione.

TuKo 24-10-2006 11:42

un detto recita:la gatta presciolosa fa i figli ciechi", un neofita frettoloso fa na vasca de cadaveri!!!

bardock 24-10-2006 11:44

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

Cercate di non dare notizie FALSE in una sezione delicata come quella dei neofiti.. state fando un gran danno!!!!!
come gia detto in altre occasioni cosa c'e oltre il quotare????vabbè appena ci vediamo te do un bacetto
Regà okkio a credere a ste ******* perche solo di questo si tratta,in modo che dopo vi si possa vendere appositi prodotti per recuperare la situazione.

Hemmm massi... facciamo una stretta di mano e una birretta va :-D :-D :-D

gioga77 24-10-2006 11:46

federico sibona, mi offendo se mi critichi, visto che in questo forum ti venero come un dio ! :)

la mia è pura ansia da inserimento tipica del neofita voglioso.
e cmq sulla storia del nitrivec non sono ancora convinto.
alla fine son tedeschi, faranno anche marketing, ma non possono prendere per il c... tutto il mondo.
altrimenti gli vieterebbero di venderle certe porcate, o di scriverle.
no ????

bluangel82 24-10-2006 11:46

jack cambia il titolo del topic in ............... acquario e bugie!!!!!

jack.jf 24-10-2006 11:53

-28d#

bardock 24-10-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
mah.. a me questo più che un grande mi pare un pir.....

tanto per cominciare, riguardo alla maturazione dell'acquario.. non sono teorie campate in aria ma si tratta di chimica di base...

Il ciclo dell' azoto non è una teoria è una realtà consolidata da anni di ricerca chimica.

E infatti tutti i filtri biologici si basano sul ciclo dell'azoto. Per quanto riguarda la teoria bislacca di questo negoziante per cui vai ad intaccare un equilibro per cui è meglio farlo subito.. beh.... si consiglia ovunque id inserire pochi pesci per volta proprio per dare modo al sistema di adattarsi alle nuove situazioni.

per quanto riguarda la luce... il discorso è semplice... le 10000K vanno bene per un marino al quale serve uno spettro luminoso molto chiaro e poco tendente al giallo, al contrario per una acquario dolce, lo spetto lumino più indicato è quello che va dal 6500K al 4000K il quale stimola maggiormente la fotosintesi delle piante e meno quelle delle alghe.

Anche sulle HQL.. beh... se in molti lo usano e hanno risultati sorprendenti non credo che sia solo fortuna del singolo.....

insomma tirando le somme.... ti ha inbambolato per benino.... cambia negozio e cercne uno veramente serio

Ma figurati se il negoziante si sarebbe mai messo a parlare di azoto e chimica con me che non capisco una mazza di niente...
I pesci sicuramente vanno inseriti pochi alla volta... di questo non c'è dubbio...e non ho mai scritto il contrario...
ha solo detto che aspettare un mese ( far maturare la vasca ) prima di cominciare ad inserire i pesci è assurdo...
basta dare il tempo di agire ai prodotti...
molto, ma molto meno di un mese...

per quanto riguarda le 10000 k...( il migliore per l'acqua dolce, perche per il marino ci sono gradazioni molto più alte!!)
mi ha mostrato il neon, ma non ha detto che serviva solo quello...
ha detto che il neon standard è una cacata...
e che serviva una conbinazione di 2 neon,
tanto che mi ha mistrato le plafoniere bilampada...
che comunque non era 4000k ma 5000k...
e cmq neon fotostimolanti...
Per quanto riguarda le hql...
se le piante crescono ugualmente non significa che crescono bene...
se usi lampadine a incamdescenza, crescono ugualmente!!

E perchè una persona che si è rifiutato di farmi spendere soldi per prodotti inutili che ho richiesto
e che è stato più di un ora a parlare con un neofita come me, facendo aspettare anche altri clienti...
avrebbe voluto imbanbolarmi????? -05

in più non sono proprio convinto che una persona che tiene stage di formazione...a pagamento chiaramente... sia proprio ignorante!!
tu che ne pensi?

Io umilmente chino la cresta e accetto consigli da persone che sicuramente sanno un mare di cose più di noi...
...a meno che voi stessi non teniate stage di formazione...
o fate analisi su piante e pesci!!

scusa tu come fai a sapere che per il marino ci sono gradazioni molto più alte???

hai un marino???

IO SI!!!!!!! ho sia il ldolce che il marino e la gradazione per il marino E' 10000K

poi se vuoi puoi utilizzare gradazioni maggiori ma è come per il dolce usare un nuon da 6500 o da 4000!!!!

oltretutto tu parli di tanto... sembri un espertone.. ma da quando hai un acquario???

io sono 2 anni e mezzo che gestisco acquari!!!!!!

TuKo 24-10-2006 12:01

jack.jf, se sei cosi fermamente convinto allora perche posti??in quello che hai riportato ci sono delle discrepanze di fondo che una persona esperta nn si sognerebbe neanche di dire,in primis i rabbocchi d'acqua che nn vanno fatti con acqua di RO rasenta l'assurdo,sarei curioso di sapere con cosa li fa.Le fotostimolati fotostimolano le alghe,i prodotti per la maturazione possono essere d'aiuto e la maturazione nn lo fa il tempo ma gli no2 punto.Invita il tuo guru nel forum sarei molto contento di aprire un sano confronto.
Ti rinnovo l'invito di bard da astenerti dal scrivere queste cose perche fortemente furtovianti se nn supportate da fatti concreti,il semplice riportare è fuorviante.

jack.jf 24-10-2006 12:08

io espertone, ma scherzi?!?
se solo leggessi quel che gli altri scrivono...
leggeresti che ho detto più volte di essere un neofita...
ma questo che c'entra...?
ho sempre parlato in 3 persona...riferendomi al negoziante...

se vogliamo proprio fare un confronto...
il negoziante alleva pesci da 30anni... ha un locale di 200m2 pieno di acquari...
di cui 2/3 marini...

tu da 2 anni e mezzo...

chi è davvero il piu esperto?

chi fa l'espertone??

:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.