![]() |
nn capisco come taleare il sarco..taglio il cappello di netto e poi faccio a spicchi il cilindro del tronco??e se taglio il cappello a pezzi va bene lo stesso??cioè senza toccare il tronco..
|
puoi fare più o meno come vuoi, ma senza toccare il tronco si taglia la cappella sopra, e poi la si fa a spicchi
|
quindi se taglio un pezzettino di cappello nn succede nulla giusto?
|
Scusate l'intromissione ma essendo anche per me la prima volta ho un pò di paura a taleare! Ho una sinularia che mi sta crescendo troppo nel nano! Ho capito che posso tagliare alla base ma poi la parte superiore ossia i vari rami posso tagliarli un pò come voglio e poi li metto su una roccetta con un elastico e loro vi aderiranno? #24
|
si, il sarco puoi tagliarlo come vuoi.
si, anche la sinularia... ma sempre dalla base, non tagliare i rami... |
Ma se taglio la base sono sempre da capo! Avrò la sinularia grossa come prima!
Però ne avrò 2 se la base ricrescerà! |
ma la vuoi potare???
la riduci della metà, e quella metà la vendi... |
***dani***, grazie delle info! ;-)
Ci proverò! |
Scusate se continuo a rompervi le scatole ma preferisco chiedere prima di fare caxxate e far soffrire un animale!
Per la taleazione ci siamo, taglio il gambo della sinularia ed ottendo 2 talee! La parte superiore che andrò a tagliare per farla aderire alla roccia com'è meglio fare! Attack? Aghi delle siringhe come si fa con i discosomi o piccolo elestichino fino a che non si è attaccata? Grazie e abbiate pazienza... -11 |
in genere fai aderire la parte inferiore... non quella superiore... ci vorrebbe una foto per capire bene...
poi stuzzicadenti o elastico (di quelli neutri non quelli colorati mi raccomando). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |