![]() |
si ho un impiantto a osmosi inversa manca il conduttimetro che volendo potrei acquistare (uno economico 50€)ma ho sentito che non sono un granke preferisco aspettare un pochino e poi acquistarlo.
beato te che fra un po sei dottore io per diventarlo devo aspettare altri 2 anni se tutto va bene speriamo ciao |
diciamo ke sarò un minidottore...laurea triennale.aspetta un po e a 90 euro puoi trovare HANNA COMBO,conduttimetro e ph-metro insieme ke conviene alla grande,calcola ke solo il conduttimetro HANNA l'ho pagato 70 euro.il ph-metro è senzaltro meglio dei test liquidi ke sono troppo poco precisi,tra 6.5 e 6 ad esempio ci passa poco colore di differenza.oppure se hai 4 per dire il colore è lo stesso di 5 perkè i range di misura sono stretti.capirai ke tra 5 e 4 cè un bel po di diffrenza ke puo significare vita o morte dei pesci...cmq non cercare un conduttimetro a 50 euro,riski il pacco
|
vorrei spezzare una lancia a favore dei test a gocce del ph e dei conduttivimetri che costano meno di 50 euro :-)) :
io ho quello della JBL con range tra 6 e 7,6 con passo di 0,2 e penso di riuscire a fare misure abbastanza precise. per il conduttivimetro ho il primo5 della hanna preso nuovo su ebay a 45euri; facile da calibrare e misurare. La cosa che non mi piace del phmetro e' che tocca cambiare la sonda.....(che costicchia :-( ) Caratteristiche tecniche conduttivimetro Primo 5 Scala: da 0 a 1999 µS/cm Risoluzione: 1 µS/cm Precisione a 20°C: ± 2% F.S. Calibrazione: automatica a 1413 µS/cm Compensazione Temp.: Aut. da 0 a 60°C Tipo batterie/durata: 2x1,5V/circa 200 ore, autospegnimento automatico Cond. d’uso: da 0 a 50°C; U.R. max 95% Dimensioni: 180x50x25 mm Peso: 50 g |
grande merdus!!! #22 #22 #22
tornato dopo....?? un paio di anni?? desgrasià, non si fà così... :-)) :-)) |
certo pani è ovvio ke dipende anke dai test a goccia e dai range.per il conduttimetro dipende dalla marca e se è usato o nuovo,poi sono oggetti delicati e io mi fido poco delle poste.poi nulla toglie ke possano essere prodotti buonissimi e ke arrivino sani e in tempo...tutto è relativo..
|
Quote:
Tra qualche tempo, purtroppo, sparirò di nuovo, è un periodo colmo di impegni! ;-) |
Ma tra gli Hamma e i mildwookee (penso si scriva così) ?
|
io non saprei,kiedi a qualcuno ke ne sa di piu
|
Quote:
Qualcuno mi sa consigliare per esperienza diretta o indiretta ? #28 #28 -28 |
Con l'hanna combo mi trovo benissimo pero' è anche vero che nn ho mai sentito nessuno lamentarsi dei milwookee...
Credo che con il passare del tempo cmq il campo dei test elettronici si ampliera' moltissimo e si arrivera' a monitorare tutti i paramentri su di un display . Gia lo si fa adesso ma i prezzi sono orbitanti . Col passare del tempo si abbasseranno specie se si faranno avanti i giapponesi . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |