![]() |
Quote:
Ma non c'è nessuno che ti può prestare un test? |
no, nessuno mi può prestare i test...
Un cambio parziale dell'acqua(rubinetto+aqutan) potrebbe aiutare? |
Allora...
cerchiamo di fare le cose con calma.. che la fretta è sempre cattiva consigliera... Da quello che ho capito il tuo guppo si trascina per l'acquario.. e spesso nuota su un lato.... inoltre boccheggia e sta fermo sul fonod.... #24 #24 #24 Non è un buon segno... inoltre prova a notare se sul copro ci sono segni di funghi o puntini bianchi. da quanto è avviato l'acquario?? diciamo che da quello che hai scritto ci sono tutti i sintomi per un eccesso di Nitriti però così non ne posso essere certo.... bisognerebbe avere i valori della vasca... |
non posso avere i valori...
L'acquario è avviato da poco... Potrei aggiungere l'acqua? |
l'acquario è avviato da poco cosa vuol dire?? un mese?? una settimana?? un anno??
meglio il cambio dell'aggiunta... riesci a diluire maggiormente gli inquinanti. |
scusa, hai ragione...
2 settimane. Quindi dici che mi conviene cambiare un pò? non è che porto via i batteri buoni? |
Quote:
io gli ho dato un consiglio in base alla mia esperienza... Appena ho notato le stesse cose ho riscontrato un picco nel mio acquario quindi ho preso i pesci e li ho messi in una vasca preparata in fretta e furia per poterli recuperare... poi ho cambiato il 50% di acqua ed in questo momento ributtati i pesci dentro e, fino ad ora (sgrat sgrat) sta andando tutto ok. |
Quote:
Se si dice di aspettare almeno 3 settimane(con attivatore batterico, senza il tempo è di almeno un mese) è proprio perchè il filtro ha bisogno dei suoi tempi per avviare un ciclo completo di nitrificazione. urge un cambione d'acqua per levare gli inquinanti fai almeno il 50% e soprattutto devi correre a comprarti un attivatore batterico, tipo nitrivec o cycle superfast. quindi fai il cambio, inserendo l'acqua poco alla volta per non stressare i pesci con il cambio di temperatura, e inserisci l'attivatore batterico nelle dosi consigliate per aiutare la fluora batterica. Per il resto, decisamente cambi d'acqua del 10% giornalieri ma puoi anche valutare giorno per giorno come agire, in base a come vedi i pesciolini... Ma devi agire in fretta... Io non capisco veramente perchè avete tutta questa fretta di inserire i pesci.... sono essere viventi non soprammobili... te andresti ad abitare in una casa a cui maca il tetto a dicembre??? e lo stesso vale per i pesci.. se la casetta no è pronta... non puoi metterceli dentro!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |