![]() |
la vasca ha il fondo in akadama, una decina di piante, il pių a crescita veloce, 4 tronchetti e un solo pesce perchč mio figlio insisteva :-) , un betta maschio.
come mai spendi tutti quei soldi? su anquaingross.it ne ho trovati a molto meno. ciao Luca |
dovesse essere veramente a 3° il kh (purtroppo con le strisce non si č mai sicuri..), diminuisci leggermente la co2 per portarti sui 6.8, che per la maggior parte dei pesci va bene.
i nitrati sono molto alti , ma fa parte del processo di maturazione per l'allestimentohai messo acqua del rubinetto? se sė misura anche quella per sapere i valori di durezza, e usa eventualmente quella per reintegrare il kh che tenderā per un bel po' a scendere a causa dell'akadama. non fare scendere il kh sotto i 3° |
Credo che il KH sia da intendersi intorno ai 16 (dice 3 quadretti verdi nei test a strisce). Se sono gli stessi 5in1 che avevo io il valore dovrebbe essere 16.
Quote:
|
se il kh č veramente a 16° quanta co2 stai mettendo???
vuoi fare l'acqua minerale?? |
la co2 č spenta, l'ho chiusa perchč l'elettrovalvola mi sembra difettosa.
a ph 6.2 continua a farla uscire nonostante l'avessi tarata a 6.8 P.s: si aggiusta un'elettrovalvola o devo comprarla nuova? |
-05 scusate, mi sono dimenticato di dirvi una cosa, anzi un paio.
primo: nel filtro esterno ho lasciato uno strato di una specie di ghiaietto che veniva usato per il marino :-)) Secondo: non ho usato quei prodotti strani che dicono di mettere all'inizio (aquatan, forse) non mi picchiate #13 , ma la mia difidenza verso i negozianti sale vertiginosamente. mi fido solo di voi :-)) |
il ghiaietto bisognerebbe sapere cose' (ma se e' stato usato col marino dubito possa andar bene) nel filtro ci vanno i cannolicchi che servono da dimora per i batteri. spendo tanto per i test perche' uso test elos e seachem (quest'ultimi comprati in germania :-)) )
e sono tra i piu' costosi. anche prendendoli sul web. dici che hai tarato la chiusura dell'eletrovalvola del ph hai un controller con una sonda? se si che tipo? sei sicuro che hai tarato il controller? nn l'ho mai avuto ma so' che alcuni bisogna tararli. per questo e' meglio che posti su "tecnica dolce" ciao neofit |
:-) #36# #36# #36# :-)) finalmente sembra che tutto giri per il verso giusto.
ho levato la sabbietta strana dal filtro e ci ho messo il carbone attivo; ho sistemato il controller: l'elettrovalvola funziona benissimo, erano gli elettrodi del controller un po' rincoglioniti. ho aggiunto 5 cucchiai di jbl aqua-dur plus, per aumentare gh e kh, e il ph č schizzato subito a 6.93 (anzi a 7.22 ma il controller lo ha domato subito #36# ) #22 ora sono pių rilassato e se riesco io a domare il tutto fra un paio di settimane metto i pessiettini. ed č meglio che sia cosė, oppure devo fare i conti con il boss di casa #21 , mio figlio ciao e grazie a tutti |
papa' ;-) stai andando un po' a naso, il carbone attivo nn serve, hai i cannolicchi e le spugne nel filtro?
ciao neofit di al boss che fine farebbero i pessi se li metti e poi il ph ti si alza in 5h da 6.2 a 7.2 sai cosa vuol dire? hai un acqua 10VOLTE PIU' ACIDA #23 #23 #23 #23 il ph si alza PIANO PIANO e cosi' tutti gli altri valori temperatura kh gh ecc... ecc.... fai con calma e parla col boss (quanti anni ha?) vedrai c'e' il modo per farglielo capire,la mia piccola ha pazientato e adesso si gode 2 ramirezi fantastici. ariciaoooooooooo |
perchč il carbone attivo non serve? ce lo mettono in parecchi
il boss ha 8 anni e tra un paio di settimane sarā giā un mese che gira, non credi sia abbastanza? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |