AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   RESINE FOSFATI... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59871)

***dani*** 23-10-2006 16:12

le resine non si rovinano... ma senza sapere che resine siano è difficile darti una mano, ne convieni? Sono come le rowa a base di cloruro ferrico o a base di alluminio?

Le prime durano molto più delle seconde, ma se sono arrivate a saturazione sono da cambiare, le seconde invece dopo 3-4 giorni sono da togliere...

pps. il profilo è estremamente utile, serve per ogni cosa... magari potevi averci scritto che tipo di resine stai usando...

Abra 23-10-2006 16:42

:-D :-D :-D xmisteryx e certo se uno ti vuole aiutare lo fà solo x avere un numero + alto di messaggi :-D :-D :-D ma si vince qualcosa con tot numero di messaggi #24 #24 non mi sembra ciaoooooooooooo :-D :-D :-D

xmisteryx 23-10-2006 20:35

abracadabra non rispondo solo per non andare off topic e cercare di risolvere il mio problema con i fosfati #19

le resine che ho sono quelle della jbl adesso le ho messe in due calze e tra una calza e l'altra le ho avvolte con della lana filtrante.. che ne dite??

Abra 23-10-2006 20:52

tira via la lana una delle cose che non ci vogliono nel marino sono lana,spugne,cannolicchi.l'importante è che tù le abbia messe in modo che l'acqua sia obligata a passarle nel mezzo.adesso vai pure of topic #18 #18 #18 :-D :-D

xmisteryx 23-10-2006 22:02

volevo mettere la lana solo per rallentare il flusso dell'acqua visto che non ho il letto fluido.. ok tolgo la lana e lascio le due calze che sono uscite dalla confezione...!!
cmq si l'acqua deve passare per forza in mezzo le resine per uscire dal filtro.. speriamo bene questa volta #13

SupeRGippO 23-10-2006 22:10

ma e' cosi' difficile presentarsi in maniera adeguata su un forum ?

cmq. utilizzando la funzione cerca e mettendo la parola rowa...

si ottengono 792 risultati... #21 #21 #21

Abra 23-10-2006 22:31

xmisteryx, farai fatica a sistemare tutto è x quello che ti avevo chiesto le foto della vasca xchè in quella foto piccola si vedevano roccie che non mi convincevano non xchè mi piaccia farmi i ca...i degli altri ma siccome negozianti furbi ce ne sono parecchi se ti ha venduto roccie non adeguate avrai sempre problemi.

xmisteryx 23-10-2006 22:58

no tranquillo :-)) ti spiego..
ho avuto un acquario per qualche anno con i cavallucci marini dentro e ovviamente per creare il loro ambiente ideale.. a mio parere.. era meglio avere pochissima luce.. e così ho perso tutto il rosa sulle rocce ma le rocce sono state comprate vive e sono "maturate" nella mia vecchia vasca.. ma in poche settimane il rosa sta uscendo di nuovo.
p.s. hai fatto bene a precisare il fatto delle pietre perchè ci sono MOLTI NEGOZIANTI che vendono semplici rocce e le passano per rocce vive #07

Abra 23-10-2006 23:05

ok :-)però adesso me la fai una panoramica :-)) :-))

xmisteryx 23-10-2006 23:15

non te conviene :-D se leggi l'altro mio topic la strage che è accaduta... non è rimasto niente :-( vedi nella sezione invertebrati il topic si chiama sinularia... per questo ti parlo male dei negozianti.. pensano solo a fare soldi e fregare la gente.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.