AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   askoll ambiente basic 60x30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59839)

The Wizard 23-10-2006 15:54

Maiden, stà bene sullo scaffale di Abissi! ;-)

Maiden 23-10-2006 16:07

WindboY, ok allora non chiedo nient'altro sul tetra.....uffi sembrava tanto carino!mi rimetto a pensare all'askoll.....#24
e se qualcuno ce l'ha sono accetti consigli e opinioni sul prodotto! -62

bardock 23-10-2006 16:07

Se ti piacciono gli acquari di piante, beh sicuramente quello non è l' acquario adatto alle tue esigenze.... secondo me ti conviene rivedere il tuo budget e valutare l'acquisto di un acquario magari un po' più piccino ma con un impianto di illuminazione che sia almeno da 0.5/0.7 w/l

Maiden 23-10-2006 16:34

bardakssj, sono d'accordo con te pero' ripeto è il mio primo acquario e pensavo che per le classiche piante da neofita mi potessi accontentare.....anche perche' l'idea sarebbe di cambiarlo l'acquario in futuro e con più esperienza fare una cosa fatta bene!o comunque se per qualche motivo non lo cambiassi farei varie modifiche che alla fine secondo me vanno fatte su qualunque acquario in commercio....l'alternativa sarebbe non comprarlo e aspettare un bel pò ma uffi chi ce la fa...senza parlare del fatto che sono un completo inesperto e non sono convinto di un acquario grande e costoso da subito!grazie per i consigli e scusa se può sembrare non li ascolto..... :-)

bardock 23-10-2006 16:40

No no figurati... proprio perchè sei un neofita ti dico di fare le cose con calma e valutare a pieno l'acquistoperchè da qui può dipendere l' appassionamento. Nel caso di un aquisto sbagliato, puo arrivare la delusione e quindi puoi decidere di lasciare per motivi sbagliati questo hobby..

Come ti dicevo, nel tuo caso, secondo me è forse meglio se parti con una vaschetta più piccina visto e considerato che da quello che ho capito a te interessano più le piante dei pesci.

ad esempio potresti prenderti un acquario del tipo ambiente 50 oppure un cayman 50 professional che sono acquari con un discreto wattaggio...

inoltre il cayman è anche facile da modificare.

Maiden 23-10-2006 20:50

allora prima di tutto ho sbagliato il link.... #23 quello giusto è questo....
http://www.acquaingros.it/acquarioam...c087d3bf13d3e1
l'altro è col filtro ranger che proprio non mi va...poi usando la funzione cerca ho trovato un topic di leilaluna che parla di questo acquario....ora devo studiare ma appena posso leggero' tutti i suoi topic cosi' magari rompero' di meno a voi! :-))

leilalunase ci sei magari mi dici tu che ne pensi!

bardakssj il cayman mi piace ma guardando delle foto il suo coperchio non è tanto diverso dall'askoll....parlo del classic ad un neon perche' il prof costa quanto l'advanced...e poi non lo trovo....
un'altra domanda.....
ma un acquario aperto è sconsigliato per un neofita? :-) [/b]

bardock 23-10-2006 21:36

un acquario aperto non è sconsigliato per un neofita però ricordati che dovrai procede con rabbochi settimanali per sostituire l'acqua evaporata.ovvio che sarebbe l'ideale perchè almeno ti piazzi la plafoniera che più ti piace... però ce da dire che ti può venire a costare di più...

Maiden 23-10-2006 22:26

ma l'evaporazione è tanta?per le luci penssvo al progetto di Mkell77....

The Wizard 23-10-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ma l'evaporazione è tanta?per le luci penssvo al progetto di Mkell77....

E allora preparati a rabboccare 10 lt d'acqua a settimana :-)

Maiden 23-10-2006 22:55

ho letto di neon attaccati con fascette a quelli di serie....e' difficile da fare?pro e contro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.