![]() |
Fino a che il filtro non è maturo non metto nulla, ma i coridoras non mi piacciono.
|
Per non parlare del fatto che è un acquario verticale... mah... per me è un azzardo!
|
Ok, ammettiamo che inserisca i pesci poco per volta.
Qual'è il minimo di analisi che devo fare per capire come procede ? Pensavo di fare solo i nitriti, ma se è così incasinato il tutto. |
i test che devi fare sono almeo 5:
ph kh gh no2 no3 con questi riesci a capire se l'acquario è maturo e che tipo di pesci puoi inserire. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
1) Analisi:
Quali parametri da analizzare una sola volta (Lo faccio dal negoziante) e quali regolarmente (mi compero i test) 2) Pesci Dalle schede trovate sul web leggo che il guppy chiede un'acqua con pH: 7-8 Il neon invece "tollera anche acque con durezza fino a 30° e pH8" Il pesce combattente "pH e durezza dell'acqua: non ha molte esigenze" L'acqua del mio rubinetto è 7.5 per cui non capisco. Forse ti riferisci a pesci CHEIRODON AXELRODI - Pesce neon cardinale che richiedono PH 5.5-6.5 |
|
Quote:
|
Certo che se anche le schede sono sconcordi.
Allora non metterò neon (Non voglio tagliare l'acqua). Mi rispondi alla domanda 1, devo ordinare i test. |
x-giorgio-x, per le analisi ti consiglio di farteli tutti da solo i test (ci sono periodi che dovrai ripeterli più volte ed è sempre meglio farli da sè)
Acquista: NO2 NO3 PH GH KH Questi sono i più importanti, poi puoi integrare PO4 NH4 (se non sbaglio) FE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |