![]() |
Io ho l'80s, sto al quinto piano e faccio circa 260l al giorno...
Sono particolarmente fortunato con la pressione di casa... :-)) |
Quote:
|
adesso ho le idee un pò più chiare, vi ringrazio tutti e a presto #25
|
Quote:
Comunque non è solo la pressione che influisce ma anche la temperatura, la quantità e tipologia dei sali disciolti, ecc |
in definitiva che portata deve avere affinchè i tempi di produzione siano accettabili?
|
Quote:
Mi spiego meglio: se per avere 5 litri di acqua osmotica hai bisogno di un'ora con un'impianto piccolo (es il ruwal 50 con la pressione di casa mia), allora o ti fai andar bene questa "performance", e ogni volta che avrai bisogno di 5 litri di acqua ci penserai un'ora prima di usarla, oppure passi a un'impianto più grande e avrai la tua acqua in 1/2 ora (dico per dire)... |
ti rappresento le mie future necessità: ho intenzione di acquistare (nei primi mesi del prossimo anno) un acquario ELOS SYSTEM 80 MARINE (della capacità lorda di 200 litri) è provvisto di sump da 40 litri e da un impianto per il rabbocco automatico dell'acqua evaporata. La mia intenzione sarà quella di effettuare un cambio parziale di circa 10 litri di acqua marina ogni settimana. Va bene? forse sarebbe meglio il RUWAL 80? CIAO
|
osmosi
La produzione dipende da molti fattori, il principale è la pressione del tuo acquedotto domestico, per un 'utilizzo ottimale dovresti avere 4-5 bar di pressione nell'impianto, se proprio hai problemi monta una pompa di rilancio sempre della ruwal,ciao.
|
Quote:
...e poi considera che l'acquario che ho attualmente (ma che sto per togliermi per passare a uno più "serio") è un 200 litri col biologico (quindi puoi immaginare il mio fabbisogno di acqua per i cambi...), e col ruwal 50 mi ci trovo più che bene.. Ovvio: la differenza con l'80 non è una cifra inaccessibile, quindi anche se uno va a farsi il modello più grande, non è che crolla il mondo.. ;-) |
perfetto, grazie e alla prossima #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |