![]() |
Penso che sia il caso di mettere nell'acquario del Toxivec e Nitrivec, o prodotti similari. Non sono favorevole a mettere prodotti chimici in acquario, ma in condizioni di emergenza è meglio lasciar perdere le questioni di principio.
Nel frattempo direi di sospendere fertilizzazioni ed erogazione di co2. Ciao Fede |
Quote:
|
Jackrock, non sono sicuro al 100% che la causa sia stata l'aver messo contemporaneamente in acquario 31 pesci, ma sicuramente non è stata una buona idea. Vedi il filtro probabilmente era maturato nel senso che i batteri insediati erano sufficienti a tenere 0 i nitriti con l'acquario senza pesci. Aumentando di molto improvvisamente il carico organico i batteri non sono più stati sufficienti. Per questo si consiglia di introdurre i pesci gradualmente e dopo aver aspettato ancora qualche giorno dopo che i nitriti sono tornati a 0.
Ciao Fede |
Ho fatto un cambio di acqua del 50/60% circa nella vasca e inserito il prodotto x attivare i batteri ed il biocodizionatore.... i nitriti adesso sono a 0.1
Ho messo tutti i pesci dentro... ogni quanto faccio il cambio? ogni giorno? e quanti litri? |
provonesiculo, continua a monitorare i nitriti, spero che non sia così, ma c'è la possibilità che si ripeta la crisi del filtro visto che si ritrova nuovamente il carico di tutti quei pesci. Penso che un cambio del 15- 20% giornaliero possa andare bene tenendoti comunque pronto a sostituirne di più se i nitriti dovessero risalire significativamente. Alimenta poco i pesci.
Ciao Fede |
Non pensavo potesse essere così deleterio, quantomeno adesso io e provonesiculo sappiamo una cosa in più. ciao ciao!
|
altro che deletereo!!! Una strage!! Mi spiace un sacco per quei piccoli pesciotti... mi ci sono gi affezionato e non voglio che muoiano!
Stasera nuovo monitoring dell'acqua e vediamo se gli No2 salgono... in caso domani mattina altro cambio! PS questa volta metterò già un bidone da 60lt pronto con l'acqua biocondizionata. |
provonesiculo, per la frequenza dei cambi te l'abbiamo detto io, Balabam e Tuko. :-))
|
Federico Sibona ha scritto:
Quote:
provonesiculo, mi sono dimenticato di dirti una cosa, se i pesci li hai presi dallo stesso negoziante,penserei bene di cambiarlo. In quanto, la prima persona che ti doveva avvertire, che un inserimento di tale portata nn va fatto è proprio lui;a meno che, nn l'abbia fatto con l'intento di vederti poi vari prodotti per rimediare alla situazione. |
Quote:
Sfacciatamente d'accordo con Tuko! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |