AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Perchè mettere le Stream?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59749)

frankino_dj 22-10-2006 12:31

Bene...ora ho le idee molto più chiare rispetto a prima.

Considerando il fatto che la propensione a spendere una cifra per un prodotto piuttosto che per un altro (considerando pro e contro di ognuno), è puramente soggettiva, in funzione di valutazioni personali, credo che metterò da parte euro su euro e acquisterò un paio di stream 6000 (magari poi pure col multicontroller)..

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto e le info che mi avete dato!! #36#

acron 22-10-2006 12:31

Io ora ho 2 6100 ma prima montavo le marea...oltre a tutto quello che è stato detto, non si è parlato del rumore.Le stream sono silenziosissime,le marea invece vibrano un po' di più e se si mettono sotto timer, quando ripartono, "gracchiano" con conseguente usura e aumento di rumore.

tommyh 22-10-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da volpe81
Tunze 300euri....
marea 50euri...
quindi 300/50=6. conti un tanto al braccio ma circa reali quindi quando ti cala il flusso della pompa ne compri un altra e sei gia aposto (anche se io dopo 6 mesi non ho ancora notato questo problema).

Poi concordo pienamente sul fatto che se le tunze lavorano a 12V è molto meglio visto ke romperebbe a tutti prendere la 230 attorno all acquiario.
Anzi sarebbe una cosa molto bella che tutte gli amenicoli per acquariofilia andassero a 12 o 24V.

Ma cosa c***arola dici? -05
Stiamo parlando di mettere due pompe di almeno 6000 litri in vasca!
Non puoi confrontare le marea alle tunze elettroniche!
Confronta le Marea 6000 (79€ circa) alle Tunze 6060 (95€ circa)!
La Marea 6000 consuma 23w mentre la Tunze 6060 consuma 11w!
Dove vedi sta differenza di 300€? Bel guadagno che fai con le Marea.
E poi l'estetica non conta?
Bah....
Certo che se poi uno ha la possibilità di prendere le Tunze elettroniche allora hai una marcia in più!

robertopiantoni 22-10-2006 12:56

Quote:

X me sono tutte pippe...rapporto qualita prezzo vincono le marea
Che caz.. :-D :-D qualita prezzo.....provane una poi mi dira.
poicome dice tommih vanno confrontate non co le eletroniche ;-)

volpe81 22-10-2006 13:02

Ma x le tunze non bisogna prendere anche il multicontroller che costa un botto?!?!?Funziano anche senza?!?!?!
Se è cosi nn lo sapevo e mi sono anche autofregato nel senso ke differenza di prezzo allora diventa nn spropositata

frankino_dj 22-10-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviata da volpe81
Ma x le tunze non bisogna prendere anche il multicontroller che costa un botto?!?!?Funziano anche senza?!?!?!
Se è cosi nn lo sapevo e mi sono anche autofregato nel senso ke differenza di prezzo allora diventa nn spropositata

no, a quanto ho capito io ci sono anche "semplici", cioè senza trasformatore, nè controller..

***dani*** 22-10-2006 13:15

le tunze esistono in tante varianti.

Le 6000 sono elettroniche, circa 7400 l/h, sono a 12 v e possono essere multicontrollate (il multicontroller costa sui 150 euro se non ricordo male), e costano sui 180 euro.
Le 6060 non sono elettroniche, non hanno trasformatore, e costano sui 90 euro.

Inoltre come si è ricordato le tunze sono silenziosissime e non consumano un tubo... spesso rispetto a pompe normali da 1000 l/h la differenza di prezzo te la paghi in un anno di energia elettrica...

volpe81 22-10-2006 13:38

Capito dani molto preciso
e chiedo scusa x la cacchiata detta #36#

tommyh 22-10-2006 20:04

volpe81, scuse accettate! :-D :-D :-D
Era bella grossa!!!
Non vedo proprio l'utilità delle Marea..... #07

JANUS 22-10-2006 21:57

se vuoi spendere meno vai con le 6060 (fisse e non elettroniche) !!
c'è inoltre da dire che se non sbaglio le marea hanno la griglia di aspirazione su tutta la circonferenza della pompa, quindi anche sulla parte alta !!
e questo fà si che non possa essere messa a filo d'acqua perchè aspirerebbe aria !!
tanti infatti lo hanno modificate 'artigianalmente' per tappare le fessure che si trovano sulle parte alta !
.. vai con le tunze !! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.