![]() |
Bene...ora ho le idee molto più chiare rispetto a prima.
Considerando il fatto che la propensione a spendere una cifra per un prodotto piuttosto che per un altro (considerando pro e contro di ognuno), è puramente soggettiva, in funzione di valutazioni personali, credo che metterò da parte euro su euro e acquisterò un paio di stream 6000 (magari poi pure col multicontroller).. Ringrazio ancora tutti per l'aiuto e le info che mi avete dato!! #36# |
Io ora ho 2 6100 ma prima montavo le marea...oltre a tutto quello che è stato detto, non si è parlato del rumore.Le stream sono silenziosissime,le marea invece vibrano un po' di più e se si mettono sotto timer, quando ripartono, "gracchiano" con conseguente usura e aumento di rumore.
|
Quote:
Stiamo parlando di mettere due pompe di almeno 6000 litri in vasca! Non puoi confrontare le marea alle tunze elettroniche! Confronta le Marea 6000 (79€ circa) alle Tunze 6060 (95€ circa)! La Marea 6000 consuma 23w mentre la Tunze 6060 consuma 11w! Dove vedi sta differenza di 300€? Bel guadagno che fai con le Marea. E poi l'estetica non conta? Bah.... Certo che se poi uno ha la possibilità di prendere le Tunze elettroniche allora hai una marcia in più! |
Quote:
poicome dice tommih vanno confrontate non co le eletroniche ;-) |
Ma x le tunze non bisogna prendere anche il multicontroller che costa un botto?!?!?Funziano anche senza?!?!?!
Se è cosi nn lo sapevo e mi sono anche autofregato nel senso ke differenza di prezzo allora diventa nn spropositata |
Quote:
|
le tunze esistono in tante varianti.
Le 6000 sono elettroniche, circa 7400 l/h, sono a 12 v e possono essere multicontrollate (il multicontroller costa sui 150 euro se non ricordo male), e costano sui 180 euro. Le 6060 non sono elettroniche, non hanno trasformatore, e costano sui 90 euro. Inoltre come si è ricordato le tunze sono silenziosissime e non consumano un tubo... spesso rispetto a pompe normali da 1000 l/h la differenza di prezzo te la paghi in un anno di energia elettrica... |
Capito dani molto preciso
e chiedo scusa x la cacchiata detta #36# |
volpe81, scuse accettate! :-D :-D :-D
Era bella grossa!!! Non vedo proprio l'utilità delle Marea..... #07 |
se vuoi spendere meno vai con le 6060 (fisse e non elettroniche) !!
c'è inoltre da dire che se non sbaglio le marea hanno la griglia di aspirazione su tutta la circonferenza della pompa, quindi anche sulla parte alta !! e questo fà si che non possa essere messa a filo d'acqua perchè aspirerebbe aria !! tanti infatti lo hanno modificate 'artigianalmente' per tappare le fessure che si trovano sulle parte alta ! .. vai con le tunze !! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |