AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Allestimento e Popolamento 300L Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5971)

jhonny91 10-05-2005 19:36

Io penso anche peggio del lombardoi, almeno nel mio caso ho un lombardoi che sarà almeno 15cm, bene quando si incazza il socolofi, grosso almeno altrettanto non c'è storia.
Questa è la mia esperienza.
Poi il caeruleus è un pesce tranquillo se lo metti insieme al socolofi non so quanto resiste (altra esperienza personale )
Ciao Francesco

malawi 10-05-2005 20:18

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
Poi il caeruleus è un pesce tranquillo se lo metti insieme al socolofi non so quanto resiste (altra esperienza personale )
Ciao Francesco

In genere non si considerano. Il socolofi attacca altri socolofi o mbuna con la livrea simile tipo il johnjohnsonae.

Ciao Enrico

secondo livello 10-05-2005 20:35

Re: Allestimento e Popolamento 300L Malawi
 
Quote:

E' il solito problema sei siti. Probabilmente la scheda l'hanno copiata dal libro della tetra e alle volte sarebbe megli parlare per esperienza che per sentito dire. Il socolofi e' uno dei piu' tremendi, almeno dalla mia esperienza personale pari solo al lombardoi.
Infatti seguirò sicuramente i vostri consigli.
Da chi ha ed ha avuto esperienze dirette.

secondo livello 10-05-2005 20:40

Ah dimenticavo:
Il Polit che soggettino è?

robbi 10-05-2005 21:14

Quote:

Originariamente inviata da secondo livello
Quote:

ma l'estherae pink è quello nel mio avatar??
L'ispirazione mi è venuta proprio dal tuo ma vorrei trovare il maschio arancio.
Lo trovo stupendo
Tu la mia combinazione come la trovi, pulitore escluso?


quello nell'avatar è un maschio, le femmine sono arancio come le estherae normali, anzi io l'avevo comprato come femmina (la livrea giovanile è uguale), poi quando si è schiarito e faceva a botte con il maschio blu, mi sono insospettito.
Adesso che ho tolto tutte le rocce, la sabbia, e le piante sono a galla (sto allestendo l'acquario nuovo), dominano l'estherae blu e il labeotropheo trew. L'estherae pink (zebra red?) assume una colorazione più verso l'arancione che il rosa, si è "femminizzato".


X Enrico Malawi
mi dispiace che sia una selezione, cmq è figlio di un estherae blu classico

robbi 10-05-2005 21:26

La mia lista:

-Labido caereleus
-Labido hongi (blu-neri al posto dei lombardoi) (sperando di evitare ibridazioni, in caso contrario, basta non dare via i piccoli)
-ps acei
-mayl greshakei (non li ho mai avuti xo sono molto belli, forse però, in termini di aggressività equivalgono agli estherae (stessa famiglia?))
-qualcos'altro?

secondo livello 11-05-2005 11:09

Quote:

La mia lista:

-Labido caereleus
-Labido hongi (blu-neri al posto dei lombardoi) (sperando di evitare ibridazioni, in caso contrario, basta non dare via i piccoli)
-ps acei
-mayl greshakei (non li ho mai avuti xo sono molto belli, forse però, in termini di aggressività equivalgono agli estherae (stessa famiglia?))
-qualcos'altro?
Non mettendo un pulitore così andrebbe bene?
Labido caereleus 1M+1F
Labido perlmutt 1M+2F
ps acei 1M+2F
mayl greshakei 1M+2F
Ps polit 1M+2F

Comunque se potreste darmi almeno 2 combinazioni dettagiate e alternative di pesci vi sarei grato, volendo anche una di haplas.Considerando pèro i che lo sfondo del mio acquario sarà un marrone scuro tendente al nero visto che possiedo pietre laviche.
Datemi una mano perchè stò fleppando #19

malawi 11-05-2005 11:44

Quote:

Originariamente inviata da secondo livello
Ah dimenticavo:
Il Polit che soggettino è?

Un bel soggettino. Molto aggressivo.

CIao Enrico

malawi 11-05-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviata da robbi
X Enrico Malawi
mi dispiace che sia una selezione, cmq è figlio di un estherae blu classico

Probabilmente e' ottenuto da femmine arancio di estherae e da maschi bianchi di callainos o solo selezione di estherae, con sicurezza non lo so.
Questo e' uno dei ciclidi piu' selezionato e ibridato anche perche' inizialmente erano state importate 2 specie dallo stesso reef credendo che si trattasse di una sola e questi pesci venivano incrociati tranquillamente. In realta' l'estherae hai maschi solo blu e le femmine arancio, marroni oppure OB. L'altra specie confusa inizialmente con l'estherae era il blue reef che ha i maschi e femmine blu.

CIao Enrico

robbi 11-05-2005 13:14

Quote:

Originariamente inviata da secondo livello
Quote:

La mia lista:

-Labido caereleus
-Labido hongi (blu-neri al posto dei lombardoi) (sperando di evitare ibridazioni, in caso contrario, basta non dare via i piccoli)
-ps acei
-mayl greshakei (non li ho mai avuti xo sono molto belli, forse però, in termini di aggressività equivalgono agli estherae (stessa famiglia?))
-qualcos'altro?
Non mettendo un pulitore così andrebbe bene?
Labido caereleus 1M+1F
Labido perlmutt 1M+2F
ps acei 1M+2F
mayl greshakei 1M+2F
Ps polit 1M+2F

Comunque se potreste darmi almeno 2 combinazioni dettagiate e alternative di pesci vi sarei grato, volendo anche una di haplas.Considerando pèro i che lo sfondo del mio acquario sarà un marrone scuro tendente al nero visto che possiedo pietre laviche.
Datemi una mano perchè stò fleppando #19

una femmina in + di caereleus...
hai valutato i saulosi?
evitando i polit (non avuti) e valutando i grshakei (non avuti), forse (e dico forse (prima di essere linciato)) potresti pensare a qualche non-mbuna.
io ho avuto labido e acei con otopharinx, protomelas, e venustus (piccoli) senza problemi. (tutti erano sotto i 10cm)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13369 seconds with 13 queries