![]() |
Quote:
spero che non sia come dici tu x la tua columità fisica :-D :-D :-D :-D :-D |
Io anche ne ho trovata una appena avviato l'acquario e l'ho levata. ogni volta che vedo lumachelle dentro le uccido o le levo. Ogni lumaca puo' farne 50 in poco tempo.. fatti 2 calcoli.. #13
|
io starei tranquillo...che male può farti un'animaletto del genere??mica porta la lebbra o la peste.....
|
Se i nitrati sono in quantità normale non succede quanto predice blackrose...
Anzi, qualche lumachina in vasca ti aiuta a eliminare le alghe. Ho letto un topic tempo fa dove però degli insetti avevano deposto le uova sull'acqua e successivamente si erano sviluppati degli insetti (orribili) trasparenti. Cerca di postare una foto. |
Quote:
|
L'acquario da quanti litri è? Da cosa formato il filtro e di che modello e marca è?
|
Quote:
|
hai lavato bene le piante sotto l'acqua corrente prima di metterle in vasca? Se nn l'hai fatto probabilmente e' per quel motivo che ti ritrovi queste lumachette nella vasca.
LE piante che hanno i negozianti sono spesso piene di uova di lumache, ed e' il principale motivo della loro presenza nelle nostre vasche. A me nn danno fastidio, anzi mi piacciono, e si mangiano le alghette. Non ho mai avuto infestazioni, alcune muoiono altre nascono, il ciclo della vita. All'inizio le schiacciavo contro il vetro e le davo da mangiare alla betta splendens..ne era ghiotta, da quando pero' ha assaggiato le artemie nn mangia piu un caiser.. |
il topic sugli insetti orribili era il mio :-D :-D
erano innocenti effimere.. :-)) che se ne sono andate.. :-) nn sappiamo di che lumchina tu stia parlando.. potrebbe essere una tubercolata.. che ti da una mano soprattutto sul fondo della vasca..una possibile planorbis.. una phisia -04 ..ecc.. l'ultima nominata mi ha distrutto il mirabello..a furia di mangiarsi le piante.. e nn c'era verso di debellarle.. -04 #07 |
Quote:
Bluangel, cerca di fare una foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |