AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   animaletto sul vetro....aiutoooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59692)

bluangel82 21-10-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviata da blackrose
Quote:

Originariamente inviata da Actarus77
e' una lumachina che tra un paio di giorni formera' il guscio col calcare presente in vasca.... #22

e dopo fara' centinaia di migliaia di uova, che si schiuderanno e così via alimentando una catena inarrestabile e sopratutto disastrosa per la vasca.
Andrebbe a finire un pò come un campo di grano invaso da un milione di locuste affamate.

Vedi te, cosa puo' gare uno spermatozoo con le corna nel giro di una settimana!

(sono stato troppo pessimista?)

[img]http:\\forum.gamesnet.it\images\smilies\lookaround .gif[/img]

spero che non sia come dici tu x la tua columità fisica :-D :-D :-D :-D :-D

Jackrock 21-10-2006 19:21

Io anche ne ho trovata una appena avviato l'acquario e l'ho levata. ogni volta che vedo lumachelle dentro le uccido o le levo. Ogni lumaca puo' farne 50 in poco tempo.. fatti 2 calcoli.. #13

daniele.t. 21-10-2006 19:27

io starei tranquillo...che male può farti un'animaletto del genere??mica porta la lebbra o la peste.....

Lisetta 21-10-2006 19:29

Se i nitrati sono in quantità normale non succede quanto predice blackrose...
Anzi, qualche lumachina in vasca ti aiuta a eliminare le alghe.
Ho letto un topic tempo fa dove però degli insetti avevano deposto le uova sull'acqua e successivamente si erano sviluppati degli insetti (orribili) trasparenti.
Cerca di postare una foto.

bluangel82 21-10-2006 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
Se i nitrati sono in quantità normale non succede quanto predice blackrose...
Anzi, qualche lumachina in vasca ti aiuta a eliminare le alghe.
Ho letto un topic tempo fa dove però degli insetti avevano deposto le uova sull'acqua e successivamente si erano sviluppati degli insetti (orribili) trasparenti.
Cerca di postare una foto.

il problema è ke ho il picco in atto da una settimana ma nn scende!!! uff ke devo fare?? mettere qualke fiala di batteri?? datemi una mano, purtroppo nn lo trovo piu' e non riesco a fotografarlo, appeno lo akkiappo prima lo fotografo e poi lo ammazzo!!

Lisetta 21-10-2006 20:12

L'acquario da quanti litri è? Da cosa formato il filtro e di che modello e marca è?

bluangel82 21-10-2006 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Lisetta
L'acquario da quanti litri è? Da cosa formato il filtro e di che modello e marca è?

è un acquario di 70 litri, con filtro interno classico a tre scompartimenti, cannellicchi e lana perlon....... argilla e ghiaietto!! ho messo x 3 giorni fialette di batteri, ho diverse piante nn esigenti, ho anke usato un biocondizionatore............

blackrose 21-10-2006 20:29

hai lavato bene le piante sotto l'acqua corrente prima di metterle in vasca? Se nn l'hai fatto probabilmente e' per quel motivo che ti ritrovi queste lumachette nella vasca.
LE piante che hanno i negozianti sono spesso piene di uova di lumache, ed e' il principale motivo della loro presenza nelle nostre vasche. A me nn danno fastidio, anzi mi piacciono, e si mangiano le alghette. Non ho mai avuto infestazioni, alcune muoiono altre nascono, il ciclo della vita. All'inizio le schiacciavo contro il vetro e le davo da mangiare alla betta splendens..ne era ghiotta, da quando pero' ha assaggiato le artemie nn mangia piu un caiser..

AcquaPazza 21-10-2006 21:30

il topic sugli insetti orribili era il mio :-D :-D
erano innocenti effimere.. :-)) che se ne sono andate.. :-)

nn sappiamo di che lumchina tu stia parlando.. potrebbe essere una tubercolata.. che ti da una mano soprattutto sul fondo della vasca..una possibile planorbis.. una phisia -04 ..ecc..
l'ultima nominata mi ha distrutto il mirabello..a furia di mangiarsi le piante.. e nn c'era verso di debellarle.. -04 #07

Lisetta 22-10-2006 13:45

Quote:

il topic sugli insetti orribili era il mio
Hahaha scusami... Io sono insettofobica devi scusarmi... Tutti uguali mi sembrano e se ne trovassi uno nel mio acquario penso che non riuscirei più ad avvicinarmici. :-D

Bluangel, cerca di fare una foto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.