![]() |
Ciao ilabruna, che piacere risentirti ! !
Come dicevo prima il tipo di sabbia è questa quà http://www.acquaingros.it/crocisabbi...78288eadc70a20 cosa ne pensi, si potrebbero creare secondo tè zone anossiche ? E tra l'altro cosa ne pensi del Deponit Mix, a parte la flourite che costa tanto, cosa mi consiglieresti in alternativa ? Ciao e grazie |
io ti sconsiglierei il bianco.......si sporca dopo 2 millesimi di secondo.........
vai sulla sabbia ambrata......gradita molto dai corydoras che ci scavano che una bellezza...... flourite è tutto un'altro pianeta......... i neon secondo me li potresti abbinare alle petitille......... facci sapere! ;-) |
Quote:
le alternative a mio parere sono: fluorite (ma hai visto i costi), akadama (ma la durezza sballata i primi tempi va gestita bene) o addirittura solo sabbia non fine a cui aggiungere le pasticche fertilizzanti vicino le radici. Diciamo che dipende anche da cosa vuoi ottenere per quella sabbia: anche io il bianco lo eviterei (dà fastidio ai pesci e si sporca facilmente) e mi sembra un po' troppo fine... meglio sui 2/3 mm |
Quote:
Se volete perdere un pò di tempo con mè aiutatemi sulla scelta delle piante magari mettendo il nome della pianta e indicandomi la posizione sulla foto stessa. A questo punto avrei solo una striscia di sabbia bianca...che poi dopo poco diventerà ambrata... In ultimo secondo voi si presterebbe ad allevamento di Discus e cardinali ? Grazie mille ... per tutti i vostri consigli che sicuramente mi vorrete inviare ;-) ;-) |
Ti sei scelto 'na cosina facile, eh? :-D
Splendida vasca questa di rek, dovrai impegnarti un bel po' ;-) Per la popolazione: cardinali sicuramente, ma discus non ce li vedo tanto bene: avrebbero bisogno di parecchio fondo libero (amano soffiare sulla sabbia), spazio per il nuoto, e le alte temperature di cui necessitano fanno un po' a pugni con le vasche piene di piante. Una cosa non ho capito: Quote:
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le piante cosa mi dite ? Allora il mio acquario è un 100x40x50 pertanto al netto circa 160 litri con un illuminazione totale di 100 watt percui un rapporto di circa o,60 w/l, tanto per la scelta delle piante e del pratino Vi aspetto numerosi #22 #22 |
nessuno sa darmi qualche consiglio sulle piante ?
|
che delusione, pensavo che qualcuno mi potesse consigliare :-( :-(
|
Dato che hai preso una vasca ben precisa come modello, l'unico che ti potrebbe aiutare davvero è l'autore di quel capolavoro. Detto sinceramente, per creare una cosa così e mantenerla nel tempo, prendere piante uguali è l'ultimo dei tuoi problemi, molto più importante è tutta la parte tecnica che c'è alla base. Tutto ciò non per sminuire le tue capacità o demoralizzarti, ma solo per invitarti a fare le cose per bene! ;-)
Maggiori informazioni le puoi trovare qui: http://www.plantacquari.it/acquari/1...ovi_matteo.asp Se invece quella è solo un'idea generale per la disposizione, bè, io ti consiglio di sfogliarti questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e sulla base della luce scegliere un po' di piante che ti piacciono. Poi magari una volta decise delle piante se ne può discutere per la sistemazione... |
guarda io ho ciottolini bianchi, appena avro un altro acquario o dovro riallestire questo (spero il piu tardi possibile) sicuramente mi butterò sul marroncino chiaro-ambrato. !) e' decisamente piu naturale come colore 2) il bianco si sporca tantissimo. Ti farei vedere le pasticche per i pulitori quando si sfaldano cosa combinano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |