![]() |
Potresti comprare un kit. Comunque generalmente per i guppy non c'è bisogno di addolcire l'acqua del rubinetto con quella d'osmosi. Quindi conviene almeno una volta controllare quella del rubinetto che appunto potrebbe andare benissimo senza aggiunte.
|
Beh io lemettoe ntrambe... quindi mi conviene far controllare i parametri di quella in acquario e quella del rubinetto?
E mi sai dier che quantità d'acqua dovrei mescolare per far star bene sia guppy che cory che lumache? Ah ho anche 2 pangio, ma conto di spostarli entro un mese... |
intanto controlla l'acqua dell'acquario per eventualmente intervenire. Poi controlla quella del rubinetto e posta i valori
|
Per oggi fattela controllare in negozio... ma ti conviene comprare tutti i test principali in modo da tenere sempre sotto controllo l'acqua (GH, KH, PH, NO2, NO3) compra i test a reagente liquido, quelli in strisce spesso sballano compoletamente i valori (l'ho provato solo una volta e mi ha azzeccato solo NO2 e NO3, gli altri completamente sballati!!! #17 )
Anche secondo me l'acqua del rubinetto va benissimo e quella che hai ora miscelata con RO è troppo tenera per i guppy aspettiamo i risultati dei test |
Compra i test l'acqua d'osmosi è troppo tenera e ha ph troppo basso per i guppy.
Ti semplifichi molto la vita oltretutto senza l'acqua RO. Prima di mettere l'acqua del rubinetto o la fai riposare almeno sei ore o ci aggiungi un qualsiasi prodotto per liberarla dal cloro e metalli pesanti il tuo negoziante saprà sicuramente consigliarti. Bye bye!!! |
usa solo acqua del rubinetto, alcuni addirittura aggiungono ulteriormente sale... la RO è inutile se non dannosa :-)
|
credo anch'io che tu debba usare solo quella di rubinetto, ma non cambiarla tutta assieme, si devono riabituare
cambia un 20#30% a settiamana, ricordati di usare il biocondizionatore e di lasciarla "riposare" 24 ore prima di fare il cambio |
-05 -05 -05 Ok... d'ora in poi solo rubinetto :-) grazie #22 #22 #22
|
Quote:
|
perchè ha un ph e kh troppo basso per i guppy !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |