AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Piccolo bruttino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59648)

Contewolf 21-10-2006 11:31

Potresti comprare un kit. Comunque generalmente per i guppy non c'è bisogno di addolcire l'acqua del rubinetto con quella d'osmosi. Quindi conviene almeno una volta controllare quella del rubinetto che appunto potrebbe andare benissimo senza aggiunte.

Mr. Hyde 21-10-2006 11:42

Beh io lemettoe ntrambe... quindi mi conviene far controllare i parametri di quella in acquario e quella del rubinetto?
E mi sai dier che quantità d'acqua dovrei mescolare per far star bene sia guppy che cory che lumache? Ah ho anche 2 pangio, ma conto di spostarli entro un mese...

Contewolf 21-10-2006 12:07

intanto controlla l'acqua dell'acquario per eventualmente intervenire. Poi controlla quella del rubinetto e posta i valori

Giomasi 21-10-2006 13:53

Per oggi fattela controllare in negozio... ma ti conviene comprare tutti i test principali in modo da tenere sempre sotto controllo l'acqua (GH, KH, PH, NO2, NO3) compra i test a reagente liquido, quelli in strisce spesso sballano compoletamente i valori (l'ho provato solo una volta e mi ha azzeccato solo NO2 e NO3, gli altri completamente sballati!!! #17 )
Anche secondo me l'acqua del rubinetto va benissimo e quella che hai ora miscelata con RO è troppo tenera per i guppy
aspettiamo i risultati dei test

zuello 21-10-2006 15:21

Compra i test l'acqua d'osmosi è troppo tenera e ha ph troppo basso per i guppy.
Ti semplifichi molto la vita oltretutto senza l'acqua RO.
Prima di mettere l'acqua del rubinetto o la fai riposare almeno sei ore o ci aggiungi un qualsiasi prodotto per liberarla dal cloro e metalli pesanti il tuo negoziante saprà sicuramente consigliarti.
Bye bye!!!

cri 21-10-2006 17:42

usa solo acqua del rubinetto, alcuni addirittura aggiungono ulteriormente sale... la RO è inutile se non dannosa :-)

Giomasi 21-10-2006 18:36

credo anch'io che tu debba usare solo quella di rubinetto, ma non cambiarla tutta assieme, si devono riabituare
cambia un 20#30% a settiamana, ricordati di usare il biocondizionatore e di lasciarla "riposare" 24 ore prima di fare il cambio

Mr. Hyde 21-10-2006 20:01

-05 -05 -05 Ok... d'ora in poi solo rubinetto :-) grazie #22 #22 #22

MixPix 21-10-2006 20:14

Quote:

Originariamente inviata da cri
usa solo acqua del rubinetto, alcuni addirittura aggiungono ulteriormente sale... la RO è inutile se non dannosa :-)

Scusa ma perchè sarebbe dannosa?

zuello 21-10-2006 20:44

perchè ha un ph e kh troppo basso per i guppy !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.