AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   trattamento legno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59639)

albiz_1999 23-10-2006 13:59

Quote:

Originariamente inviata da tuko
permetti che possa avere qualche dubbio su quello che hai scritto,o meglio, che tale elettrodomestico sia stato creato anche per questi scopi???

facciamo così ; prima di mettere il legno bagnato nel forno, verificare (nel manuale di uso e manutenzione) se sia possibile la cottura a vapore .
In caso contrario ... a suo rischio e pericolo...

TuKo 23-10-2006 14:19

Mah... io vado di acqua calda metto tutto in vasca(recipiente e radice),alzo la temperatura della caldaia(80°) e riempio, quando l'acqua si fredda,butto e ricomincio

albiz_1999 23-10-2006 15:11

Quote:

Mah... io vado di acqua calda metto tutto in vasca(recipiente e radice),alzo la temperatura della caldaia(80°) e riempio, quando l'acqua si fredda,butto e ricomincio

acc...non ci avevo pensato :o ottimo stò barbatrucco
Non si finisce mai di imparare :-D
(bisogna stare attenti che nessuno utilizzi la doccia -11 -11 nel frattempo )

TuKo 23-10-2006 15:40

Doppi servizi;uno con vasca altro con doccia.Logicamente per praticità uso la vasca ;-)

FISHONE 23-10-2006 16:17

secondo me il legno bello impregnato d'acqua, inserito nel microonde e portato ad ebollizione, SCOPPIA che è una bellezza...
la dilatazione è troppo rapida...

FISHONE 23-10-2006 16:21

Quote:

Doppi servizi;uno con vasca altro con doccia.Logicamente per praticità uso la vasca ;-)

doppi servizi e doppia caldaia???
perchè con l'acqua a 80° sai che bel BIDET -04

TuKo 23-10-2006 16:47

Quote:

doppi servizi e doppia caldaia???
no caldaia unica!!
Quote:

perchè con l'acqua a 80° sai che bel BIDET
e mica la lascio fissa a 80° la imposto su quella temperatura solo quando devo fare quel tipo d'operazioni.

bettatyson 23-10-2006 17:59

no l' ho sempre fatto. non è mica una castangna è bello poroso il legno
l' acqua calda in teoria non basta x sterilizzare.pensavo volessi dire ancora bollente dopo averla tolta dal fornello.

io x in vasca pensavo intendessi nell' acquario :-D

TuKo 24-10-2006 10:43

Quote:

l' acqua calda in teoria non basta x sterilizzare.pensavo volessi dire ancora bollente dopo averla tolta dal fornello.
ogni forma batterica se esposta ad una temperatura superiore ai 60°(per alcune sono sufficenti 40°) per più di 5 minuti muore,ad esclusione di forme batteriche che vivono a ridosso di formazioni geotermali,ceppi che difficilemente si possono trovare in un legno,detto ciò la bollitura nn ha come primo scopo quello di sterilizzare(questa è una logica conseguenza) ma quello di far fuoriuscire l'aria eventualente contenuta nel legno,tutte e due le cose possono essere ottenute con il procedimento che ho detto solo che necessita di maggior tempo,ma come tu mi insegni la fretta in questa passione(nn hobby) è una cattiva consigliera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.