![]() |
Dipende quale "zampe blu" .. cerchiamo di usare i nomi scientifici altrimenti diventa complesso..
Il classico zampe blu è il Calcinus elegans a zampe blu e nere (un povero interista insomma..) , diventa non proprio piccolissimo ed è potenzialmente aggressivo verso le lumache (quello di feddy70 è il classico caso). L'altro zampe blu è il Clibanarius tricolor (ha le zampette blu e strisce arancio/rosse) che resta più piccolo e di conseguenza può essere meno pericoloso per gli altri organismi. Ai coralli più che starci sopra e disturbare con il loro movimento i polipi non fanno. Mai letto da nessuna parte che mangiano i polipi.. Altro paguro tranquillo da tenere in considerazione per gli acquari con invertebrati è il Paguristes cadenati (zampe rosso fuoco) . |
eh...allora io mi riferivo ai miei due Calcinus elegans. se ne stanno sui rami dell'acropora..ma come dice Pfft non mangiano nulla... meno male! :-))
|
invece quello tutto rosso crea problemi????
ps : kiedo scusa a PFFT |
quello tutto rosso il "cadenates" è da evitare assolutamente, mangia di tutto, coralli compresi, e diventa enorme... fa cadere tutto quello che non ha ancora mangiato ;-)
|
Io ne ho anche due verdi...tranquillissimi.
Scusa feddy, ma che lumaca è quella che hai fotografato con il paguro ne "il paguro cambia casa"? Grazie ciaoz |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |