AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Scalari cannibali (rideposizione durante il terremoto) lol (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59582)

NPS Messina 21-10-2006 00:53

Quote:

A volte se si impuntano su una cosa è difficile far cambiare loro idea testoni
Il cannibale ha beccato un sacco di bastonate, ma con tutto ciò è riuscito nel suo scopo.
E pensare che gli do un sacco di mangimi diversi, manca solo che la domenica gli dia in pasto i cannelloni e siamo al completo.

milly 21-10-2006 13:21

sai che sono curiosa di vederlo questo scalare combattente ? :-D :-D non è che hai qualche foto?

Tropius 21-10-2006 13:23

Quote:

Il cannibale ha beccato un sacco di bastonate, ma con tutto ciò è riuscito nel suo scopo.
E pensare che gli do un sacco di mangimi diversi, manca solo che la domenica gli dia in pasto i cannelloni e siamo al completo.
Volendo fare un paragone, è come mettere a disposizione di una signora un bel vassoio colmo di Lindt rossi #13

:-D

NPS Messina 22-10-2006 01:33

Quote:

Originariamente inviata da milly
sai che sono curiosa di vederlo questo scalare combattente ? :-D :-D non è che hai qualche foto?

Quello simil selvatico con l'occhio rosso
http://i16.photobucket.com/albums/b3...io/21523cx.jpg

NPS Messina 26-10-2006 22:13

Aggiornamento:
ore 16 e qualcosa.......
ritorno a casa dal lavoro, mi lavo e vado a mangiare.
aspetto con trepidazione che una coppia che tengo in 100 lt. mi spari le uova.
Finisco di mangiare alle 16 e 20 e vado a dar cibo le vasche, convinto che in quella vasca ci fosse qualche novità positiva.
Noto che la femmina ha la papilla genitale leggermente estroversa rispetto a ieri e che il maschio ha un comportamento "strano".
Mi rassegno ad aspettare qualche altro giorno e mi sposto nella vasca di cui in oggetto.
Vi ricordo che il cannibale ora è in un'altra vasca ancora e che in quella resta la coppia e qualche caridina.
Con mia somma sorpresa noto la femminazza che si struscia sulle foglie con una papilla genitale enorme, ed il maschio che sembrava machoman.
Dò da mangiare, mi accendo una sigaretta dopo il caffè che segue il mio pranzo e mi siedo vicino alla vasca.
Nel giro di 5 minuti la femmina inizia a deporre, che bello è la seconda depo, si vede che sono un pò più affiatati (poi c'è il maschio che è uno spettacolo).
Nel più bello, mentre la femmina stava sparando circa 10 uova di botto ed il maschio era beato a fecondarle in tutta tranquillità arriva il terremoto:
AAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! !!!!!!!!!!!
Aiuto! anche stavolta perdo la covata?
Per fortuna no, il terremoto è durato circa un minuto, i pesci avranno mangiato si e no 30 uova, speriamo che le restanti mi diano i loro frutti,sennò prendi i pesci e me li faccio fritti.
Cavolo però......
il terremoto ha datto una gran botta alle vasche -05 -05 -05
c'è stato un istante che pensavo si rompessero.

W IL PONTE SULLO STRETTO!!!!!!W IL TERREMOTO CHE LO SCASSA, LO BUTTA A FONDO E FA TANTE TANTE TANE PER I PESCI, HOOOAHHHHHHHHHH.

The Wizard 26-10-2006 22:41

NPS Messina, ma è stagione allora... nel mio 400 si è formata un'altra coppia... adesso libero il 120 e li metto li da soli... speriamo bene...

NPS Messina 27-10-2006 16:24

Eh si, tu pensa che i due che ho ceduto al mio socio tempo qualche giorno hanno trovato i rispettivi partner.
Ora ci ritroviamo con 7 coppie (forse 8), tante bocche da sfamare, molta artemia da comprare, tanta acqua da cambiare.
E meno male che ho avviato altre due vasche nel "box-farm".
Diciamo che per me questo autunno è stato molto prolifico.
:-))

bardock 27-10-2006 16:25

avete pensato alla somministrazione di bromuro in vasca?? :-D :-D :-D :-D :-D

4Angel 27-10-2006 16:46

Mi piacciono questi 3d nella loro sezione, specialmente aperti da mod... ;-) Tutti gli scalari che mi son capitati tra le vasche si prendevano per la bocca per sesso: maschi con maschi e femmine con femmine.... Se si affrontavano un maschio e una femmina si davano un beccotto al volo, non si prendevano per la bocca. E' solo un'esperienza personale, niente di documentato, of course...

NPS Messina 27-10-2006 16:49

Quote:

avete pensato alla somministrazione di bromuro in vasca??
ma quando mai???????
io i pesci li vendo :-))
Ho negozianti che cercano di continuo i miei pesci :-))
ovvio che non vendo a tutti, ma solo agli amici e a determinate condizioni.....le più importanti sono:

a) i miei pesci vanno venduti a persone esperte che non fanno fritti misti e che ci tengono alle loro vasche
b ) il prezzo lo stabilisco io.
c ) devo conoscere di persona l'acquirente.

Non vorrei peccare di presunzione, ma le condizioni di allevamento che tengo io sono molto difficilmente replicabili, visto che quasi tutto l'intero ricavato lo spendo in mangimi, attrezzature, altre vasche........quindi i pesci che vendo non sono neppure minimamente paragonabili a quelli provenienti dall'ingrosso.
Ora ho un socio che segue la mia stessa filosofia: la passione per i pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.