![]() |
Gli avanotti hanno bisogno di spazio per crescere bene insieme ad una buona pulizia ed a una corretta alimentazione... Anche io ho tenuto alcuni dei miei avanotti in una nursey X molto tempo... Ora hanno + di un anno e non superano i 3 cm!!!
|
Io c'ho una paura che se li pappino!!! #07
Ora oggi è pure l'ultimo giorno di trattamento della vasca cn antibiotico... Domani che faccio il cambio dell'acqua ci provo... #36# Nn voglio mi rimangano di pochi cm.. Oppure fondiamo una nuova specie i guppini nani!! :-) |
:-)
All'inizio quando l'acquario era da poco avviato e avevo poche piante c'era pocospazio, e della prima covata ne sono sopravvissuti solo4, un maschio bellissimo e 3 femminucce... Il maschio è cresciuto abbastanza velocemente perchè usciva dal nascondiglio sotto al filtro, le femmine sono ancora piccoline, pensa che sono di luglio anche le mie, e il maschio è più di 3 cm, la femmina e circa 2 cm e mezzo... non ho usato nursery nè mangime apposito e aspetto il loro normale sviluppo... Ma quando le piante hanno cominciato a crescere, e la cabomba e la limnophila sono cresciute tantissimo, comincio a vedere 'cucciolate' di 10-15 piccoli per volta... Io ho solo guppy che si possono mangiare i piccoli, ma noto che con le piante come nascondiglio non vanno più nel filtro e osano avventurarsi tra i grandi anche appena nati, quando sono minuscoli robini di 7 mm... Così facendo mangiano di più e crescono anche più velocemente... Quindi il mio consiglio è quello di mettere tante piante in vasca, che fanno da nascondiglio ai piccolini e dal mio punto di vista abbelliscono tantissimo!!! :-)) |
Quote:
|
Oggi pomeriggio vado a prendere altre piante così dom dopo il cambio proo a metterli in vasca.. Sperando bene... I miei sn sicuramente due maschi!! Si bisticciano un po' tra di loro a volte e sn di un rosso spettacolare (merito delle vitamine)!! #36#
Il padre era uguale rosso rosso... :-( E' morto pochi giorni fa!! Sarebbero gli unici due guppi in vasca... L'unica cosa è che il mio portaspada è un po' aggressivo cn i pesci troppo piccoli e anche la gyrinocheilus mozzica tutti... Per questo sn un po' titubante... Però provo cn le piante ne metto molte di più tanto devo allestire pure la casetta alle rane e poi li metto magari prendo anche qualche altra radice... #36# |
#36# #36#
Prendi magari piante appunto a fisto alto se così si possono definire, cabomba e limnophila soto ottime almeno per quello che ho potuto vedere ;-) |
Si ecco tio consiglio piante che crescono in fretta e offrono grande riparo come appunto cabomba e limnophila ;-)
|
Oggi vado a prenderle però gliele inserisco dom che faccio il cambio parziale acqua.. Speriamo bene!! Incrociate le dita insieme a me mi raccomando!! Poi dom vi dico!!! #21
|
Ho trovato solo la limnophila!! :-(
Ho provato ieri a metterli in acquario ma niente tentavano di papparseli!! Così li ho rimessi nella nursery!! :-( Nel fine sett riprovo... Oggi ho notato che uno inizia a mangiare anche chironomus che invece prima nn riusciva a mangiare!! :-) Speriamo bene!! |
due cm -05
i miei appena arrivati al cm li ho messi in vasca ho provato prima col piú piccolo porello poi dopo u paio di giorni gli altri 8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |