![]() |
me lo son letto tre volte..
per questo volevo provare...... Grazie comunque Quote:
|
Secondo me l'unico problema del tuo progetto è che hai il refugium in sump, quindi l'acqua ritorna in vasca con una pompa...quindi plancton bello frullato. questo non è il massimo. poi non ho capito bene com'è organizzata la sum, ma è fondamentale che lo kimmer sia comunque a monte del refugium, altrimenti ti sschiuma via ogni cosa. Questo discorso naturalmente se non vuoi fare semplicemente una vasca ad alghe, ma vuoi anche produrre cibo vivo. :-))
|
Ti ringrazio...
nel mio progetto, lo schiumatoio sarebbe dopo il refugium... Principalmente lo mettevo per ridurre fosfati e nitrati... Ma dimmi, se non hai una pompa che ti fà tornare l'acqua in vasca, dovresti per forza montare il tutto sopra la vasca e fare cadere per tracimazione..giusto? Com'è possibile? Ti ringrazio anticipatamente Quote:
|
Quoto Gennariello, : scordati lo zooplancton con una disposizione del genere...Comunque può essere sempre molto utile per asportare nutrienti e per stabilizzare il PH tenendo un fotoperiodo inverso alla vasca.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ti ringrazio moltissimo... e ne approfitto subito...nel chiederti un pò di erba... dimmi eventulmente come potremmo fare...
In merito alla sabbia, allora vuoi dirmi che potrei utilizzare quella che ho tolto dal mio acquario...ha un formato medio... e per farsì che si istauri gli organismi necessari(VERMETTI E ALTRO), cosa devo fare? Per le luci, basta poco da quel che ho capito... GRAZIE MILLE!!!!! Quote:
|
Ciao, se vuoi fare un dsb...e mi pare un'ottima idea...devi cercare della sbaia veramente ma veramente fine....e non è facilissimo.
|
Quote:
-Se lo scopo è la denitrificazione allora meglio la sugar -Se lo scopo è apportare Ca e carbonati occorre aragonite -Se lo scopo è lo sviluppo della fauna...che te frega visto che skimmer e pompa di risalita non ti lascerebbero arrivare in vasca quasi nulla? Io piuttosto non metteri sabbia... Quote:
Quote:
Quote:
|
ti ringrazio...immaginavo...
hai qualche consiglio in merito? Quote:
|
Quote:
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=536 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |