AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli molli (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=118)
-   -   Sarcophyton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59495)

errydarko 25-02-2007 14:07

dagli un pò dik tempo all'inizio è normale..

SamuaL 25-02-2007 14:44

Ho installato da poco più di un mese il mio acquario.
I valori non sono ancora ok e soprattutto mi riferisco ai nitriti e nitrati che sono un pò alti. Il mio negoziante mi ha detto che posso cominciare comunque ad inserire dei coralli molli. Io temo che possa morire presto e vorrei aspettare che i valori migliorino. Cosa mi consigliate aspetto o inserisco?

P.S.
per ora ho 2 wundermanni per controllare le aiptasia e 3 paguri blu per ripulire un pò..

marco lungarini 25-02-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Ho installato da poco più di un mese il mio acquario.
I valori non sono ancora ok e soprattutto mi riferisco ai nitriti e nitrati che sono un pò alti. Il mio negoziante mi ha detto che posso cominciare comunque ad inserire dei coralli molli. Io temo che possa morire presto e vorrei aspettare che i valori migliorino. Cosa mi consigliate aspetto o inserisco?

P.S.
per ora ho 2 wundermanni per controllare le aiptasia e 3 paguri blu per ripulire un pò..

assolutamente no #26 prima di tutto i nitriti dovrebbero essre a 0, e inoltre le rocce vive sono in fase di maturazione per cui potresti avere ancora i fosfati alti inoltre ti ricordo che per gli invertebrati somo importanti anche il magnesio il calcio il ph ed il kh

P.s. sarebbe meglio che questi quesiti per essere soddiafatti meglio li facessi nella sezione " il mio primo acquario" magari aprendo un topic
ciao marco e benvenuto nel forum -28

kalogero 25-02-2007 23:11

innanzitutto benvenuto poi di al tuo negoziante ke ce sempre tempo per rapinarti

kalogero 25-02-2007 23:15

poi secondo me dovresti finire la maturazione e il ciclo delle luci poi controlli tutti i valori e appena è tutto a posto incomincia a mettere qualkosa ti assicuro ke con la fretta in questo hobby non concludi niente e ti portano a spendere una marea di soldi

SamuaL 27-02-2007 21:55

Grazie mille! Onorato del vostro benvenuto!

Infatti è come pensavo... di fretta non ne ho! tantomeno di uccidere animali e di appesantire ulteriormente le tasche di questi delinquenti!

Scusate se il resto non sarà attinente al titolo del topic ma credo che sia inerente al concetto di "RAPINA"...

Su tre negozianti conosciuti questo è sicuramente il migliore e sicuramente il più preparato:

Il primo non mi aveva consigliato lo schiumatoio anzi... ritrovandomi con un valore di nitriti, nitrati e fosfati spaventoso!! oggi a due settimane dall'istallazione dello schiumatoio stanno calando ad una velocità strabiliante. Tuttavia stava cercando di appiopparmi (prima che lo mandassi a quel paese) una lampada UV (dopo 1 settimana e mezzo dall'istallazione e senza schiumatoio)!!!!

L'ultima esperienza è stata "esilarante": Ho visto delle rocce vive molto belle a un buon prezzo.
Bene ho chiesto al simpatico commerciante di pesarmene una (che mi sarebbe piaciuto acquistare), lui l'afferra e se ne va nel retro bottega e mi urla (4 chili e nove!) a quel punto mi sporgo chiedendo di vedere la bilancia e cosa vedo? Sul piatto c'erano 2 bicchieri di plastica riempiti di bellissime biglie di vetro, pile da 9 volt, 1 cacciavite e cianfrusaglie varie ......... non voglio fare commenti ne riferire quello che è successo in seguito... IO CHIEDO SOLO ..... PERCHE'????? che schifo...

per fortuna la meraviglia della passione per questo hobby mi rende felice nonostante tutto...

a presto!

kalogero 27-02-2007 22:00

giusto continua a esserlo ,le rocce comprale sul portale dammi retta che al massimo le paghi 10€ al kilo e non minimo 15€ e se puoi le vai a vedere (non nel retrobottega) ciao

discus2007 15-04-2007 10:51

la mia talea di sarco l'ho posizionata sulla sabbia in un angolo del mio nanoreef,però mi sorge il dubbio che sarebbe stato meglio farlo "aggrappare"su una roccia ,di fatti ho notato che sotto ci sono spesso attaccati dei granelli di sabbia...dovrei spostarlo?? #24

kalogero 15-04-2007 15:33

sarco

ciao puoi utilizzare tanti metodi sta solo al tuo gusto ciao

ZicoShark 10-05-2007 12:06

Ragazzi ho un problema con il mio sarco....allora quando l'ho messo andava tutto bene i polipi si aprivano insomma uno spettacolo. Ora da circa un 3-4 mesi mi fa la muta in continuazione e i polipi nn escono più come prima ma si vedono delle bozze sul cappello. I valori dell'acqua sono tutti ok, corrente a volontà e io nn so davvero ke pesci prendere....
Secondo voi da cosa deriva la muta continua? Aiutooo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.