![]() |
marco92, ti consiglio di guardare gli acquari dei vari utenti... poi decidi tu a quale ispirarti! :-))
|
Gli apistogramma cacatuoides piu o meno quanto costano???
Per formare una coppia inizialmente quanti ne devo prendere(rapporto maschi/femmine)??? I ramirezi andrebbere bene come compagni??? |
marco92, di apistogrammi ne prendi una coppia.
Se metti anche i Ram potresti aver problemi, in primis perchè i Ram sono piuttosto delicati, poi per una questione di valori (non vivono in acque simili) ;-) |
Ho notato adesso che la mia ludwigia sta facendo radici aeree..e mi pare che le piante lo facciano in carenza di nutrienti...devo quindi incominciare a fertilizzare???
|
Qualcuno??
|
Sì il motivo dovrebbe essere quello, cioè fanno radici aeree per raggiungere il suolo e i nutrienti lì presenti.
Siccome stai ancora aspettando il picco io ti sconsiglio di inserire qualsiasi tipo di fertilizzante, andresti a nutrire le alghe... Aspetta che il sistema acquario si sia stabilizzato e poi posta in piante. Comunque le radici aeree sono comuni e, se non danno fastidio all'estetica, spesso non sono indice di cattivo stato delle piante. |
Quote:
Ottima deduzione! Per la fertilizzazione inizia a meno di metà dosi consigliate ;-) |
Quote:
Non è meglio aspettare come dice Lisetta?? |
se inizii una fertilizzazione blanda dai una mano alle piante, a loro volta le piante in salute aiuteranno il filtro nel suo compito e nel processo di maturazione ;-)
|
Ok, oggi ho fertilizzato con 1/4 delle dosi consigliate...
Come pesci allora vanno bene: -2 cacatuoides o scalari(devo ancora decidere) -10 neon o cardinali(qual'è meglio dei due???) -5 coridoras(2 saranno gli sterbai della foto che ho postato nella prima pagina) Che altri pesci mi consigliate?? Scusa Windboy, mi puoi postare delle schede o dei siti dove trovo informazioni sulle rinoloricarie e gli sturisoma??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |