AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuti e consigli per il mio acquario---->nuove foto pag.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59485)

The Wizard 20-10-2006 19:58

marco92, ti consiglio di guardare gli acquari dei vari utenti... poi decidi tu a quale ispirarti! :-))

marco92 21-10-2006 12:40

Gli apistogramma cacatuoides piu o meno quanto costano???
Per formare una coppia inizialmente quanti ne devo prendere(rapporto maschi/femmine)???
I ramirezi andrebbere bene come compagni???

The Wizard 21-10-2006 14:07

marco92, di apistogrammi ne prendi una coppia.

Se metti anche i Ram potresti aver problemi, in primis perchè i Ram sono piuttosto delicati, poi per una questione di valori (non vivono in acque simili) ;-)

marco92 22-10-2006 10:20

Ho notato adesso che la mia ludwigia sta facendo radici aeree..e mi pare che le piante lo facciano in carenza di nutrienti...devo quindi incominciare a fertilizzare???

marco92 22-10-2006 13:20

Qualcuno??

Lisetta 22-10-2006 13:28

Sì il motivo dovrebbe essere quello, cioè fanno radici aeree per raggiungere il suolo e i nutrienti lì presenti.
Siccome stai ancora aspettando il picco io ti sconsiglio di inserire qualsiasi tipo di fertilizzante, andresti a nutrire le alghe...
Aspetta che il sistema acquario si sia stabilizzato e poi posta in piante. Comunque le radici aeree sono comuni e, se non danno fastidio all'estetica, spesso non sono indice di cattivo stato delle piante.

The Wizard 22-10-2006 14:02

Quote:

Originariamente inviata da marco92
Ho notato adesso che la mia ludwigia sta facendo radici aeree..e mi pare che le piante lo facciano in carenza di nutrienti...devo quindi incominciare a fertilizzare???

Ottima deduzione!
Per la fertilizzazione inizia a meno di metà dosi consigliate ;-)

marco92 22-10-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Originariamente inviata da marco92

Ottima deduzione!
Per la fertilizzazione inizia a meno di metà dosi consigliate ;-)

Quindi tu dici di fertilizzare gia adesso anche se non è ancora arrivato il picco???

Non è meglio aspettare come dice Lisetta??

The Wizard 22-10-2006 14:25

se inizii una fertilizzazione blanda dai una mano alle piante, a loro volta le piante in salute aiuteranno il filtro nel suo compito e nel processo di maturazione ;-)

marco92 22-10-2006 19:41

Ok, oggi ho fertilizzato con 1/4 delle dosi consigliate...

Come pesci allora vanno bene:
-2 cacatuoides o scalari(devo ancora decidere)
-10 neon o cardinali(qual'è meglio dei due???)
-5 coridoras(2 saranno gli sterbai della foto che ho postato nella prima pagina)

Che altri pesci mi consigliate??

Scusa Windboy, mi puoi postare delle schede o dei siti dove trovo informazioni sulle rinoloricarie e gli sturisoma???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.