![]() |
ragazzi io sto parlando di un'emozione
io capisco che i moderatori fanno il loro "lavoro" per carità, è vero pure che rubare è reato ma quanti di noi quando erano piccoli non hanno sgraffignato delle caramelle o delle caxxate ad un centrocommerciale solo per provare quelle emozioni (ovviamente qui parlo di altre emozioni) è normale che se tutte le persone del mondo si mettono a rubare il gioco è finito cmq il discorso puo ritenersi concluso qui, evidentemente di queste cose se ne puo parlare solo in privato e non su un forum anche perche su decine di acquariofili con cui ho parlato in privato nessuno mi ha detto che ho avuto un comportamento deprecabile |
Quote:
Io dico SEMPRE quello che penso, quindi quello che ho scritto te lo avrei scritto anche in privato. Altri amici mi hanno riferito di aver portato via paguri da sharm... in privato, ed a loro come a te, ho detto la stessa cosa... Se ci sono delle leggi io tendo a rispettarle, anche se le ritengo ingiuste... ma in questo caso, tra l'altro le ritengo oltremodo giusto... il fatto che se uno solo le fa non è un problema non è, per me, una giustificazione sufficiente a farlo. |
premetto che non voglio continuare la discussione per polemizzare ma solo perche mi piace dialogare con persone garbate che la pensano in maniera diversa da me
quindi danilo mi stai dicendo che se tu vedessi una talea stupenda in un negozio a pochi soldi e ti dicessero che non ha cites ed è selvatica tu non l'aquisteresti? se la risposta è si complimenti per la tua integrità io non ci riuscirei |
Quote:
Quote:
Oggi che conosco le problematiche insite al CITES si, non compro nulla che non sia CITES, talee di vasche a parte, che come sai hanno problematiche diverse. Anche talee fatte dal negoziante sono esenti, se provengono da animali CITES o da animali presenti in vasca da svariato tempo. Quote:
|
oki Danilo è bello sapere che ci sono persone come te ma io mi accontento di essere un normale essere umano con delle piccole pecche nel curriculum dell' integrità ;-)
|
:-D :-D :-D
Non temere... qualche pecca l'abbiamo tutti :-)) io cerco solo di limitarmi un po' di più... #21 |
Ho scritto che ho riportato un paguro, ma semplicemete perchè inserendolo della sabbia in una piccola bottiglia deve esserci finito dentro. Dopo circa una settimana da rientro mi sono accorto che dentro vi era l'esserino, visto che non avevo un acquario l'ho regalato a chi se ne potesse occupare. Se parli di emozioni tu non riesci a capire come ci sia rimasto dopo aver scoperto che quel paguro, in assoluta mancanza di acqua e aria, abbia potuto sopravvire per così tanto tempo.
Ma di mia spontanea volontà non riporterei niente di vivo per il semplice fatto che al 90% potrebbe morire e/o causarmi noie legali. Ed all'estero non sono così buoni come qui da noi. |
Se a qualcuno può interessare il mio parere... :-) non c'è dubbio che Mauro ha agito in maniera non corretta, ma tentava di spiegare l'emozione che ha provato nell' essere riuscito a far sopravvivere un animale preso da lui in mare aperto... solo questo, magari non è da fare, e il concetto è chiaro... ma penso che un pezzettino di corallo prelevato in una rigoglioso pezzo di barriera non sia tutto sto problema... anch'io l'avrei preso, se poi si nota che molte persone iniziano a prendere l'abitudine di portare pezzi a casa propria, magari il 90% di essi muore, (ma non è questo il punto) allora anch’io mi incazzerei di brutto a sentire racconti di persone che prelevano talee in maniera sconsiderata...
Ciao... -d01 |
se vabbe madica io al ritorno dal viaggio in albania mi sono ritrovato nel camion una 50ina di clandestini ma chi li avrà messi????
pensa te mi volevano accusare di essere uno "scafista" cose da pazzi :-D :-D :-D ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
per MADICA... sono recentemente stato in Egitto e sapendo del divieto di portare via la sabbia... non ho preso neppure quella... e si che avrei una collenzioncina di sabbie dal mondo...
per Maxigno Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |