![]() |
:-D A dire il vero li vedo abbastanza, uno di meno, l'altro sta nell'angolino buio sotto il filtro con i 3 cory e di notte esce schizzando dappertutto... poi appena accendo la luce... zac! si è andato a nascondere sotto l'anubias...
La mia preoccupazione era nata dal fatto che mi era capitato di vederli in posizione verticale che cercavano di infilarsi tra la ghiaia e mi era un po' dispiaciuto... Però stanno li tranquilli e mi pare non stiano poi male... |
-20 -20 -20 Non dovevoparlare... ho notato adesso una strisciolina bianca coperta di lumachine...
So che sono animali che vivono in compagnia e me ne rimane uno solo che prima stava li a guardare il compagno morto... So che era una cosa casuale ma sembrava davvero triste -20 -20 -20 Devo comprargli di nuovi amichetti? |
Sicuro Mr.Hyde,cerca di portargli qualche amico/a io ne ho 6 e poi piu nascondigli gli crei e piu li vedrai scorazzare x l'acquario sembra un controsenso ma e così i miei si nascondono sotto il tronco o sotto il filtro interno oppure in una mezza noce di cocco comprata a posta x loro come nascondiglio in piu ;-) all inizio pure io ne avevo solo uno(tutto nero)e lo vedevo poco poi aggiungendo nascondigli e 5 pangio di quelli piu comuni striati gialli e neri ho notato che scorazza piu felice x l'acquario insieme a loro anche con il neon acceso #36#
|
:-)) grasssie...
Spero che non mi muoia pure l'altro... -05 -20 |
Ciao a tutti... i miei pangio oggi sono particolarmente vivaci... è normale che non stiano molto sul fondo? Ieri sera uno dormiva addirittura su una foglia di anubias...
Serpeggiano qua e la e mangiucchiano... però non si nascondono come ho letto dovrebbero fare.. #24 |
A volte i pangio come tutti i cobitidi (credo) sale in superficie per integrare la respirazione: anche loro come gli anabantidi possono assimilare piccole quantità di ossigeno direttamente dall'aria, attraverso l'intestino. Raramente anche i miei pangini hanno avuto giornate un po' turbolente, ma per poche ore. Se il fenomeno non si protrae a lungo tutto dovrebbe essere a posto!
|
Mmmmh.. ma i miei non vanno in superficie a respirare... nuotano dappertutto... e spesso fanno tarzan tra le piante... è normale???
Poi a volte si inseguono dappertutto... si contorcono e schizzano come fulmini... Ma mi hanno detto che vogliono acqua molto tenera quindi penso sia difficile che sia un gioco di corteggiamento... Come si distingue il sesso? Metto una foto di 2 dei miei piccolini che fanno capolino dalla limno http://www.acquariofilia.biz/allegat...olante_198.jpg |
le femmine sono più tozze
i panjo li hai presi al minimarket? |
si...
|
si... come mai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |