Riccardo79 |
19-10-2006 22:39 |
Quote:
Originariamente inviata da luki
continui ad affrettare le cose, la fertilizzazione all'inizio dell'avvio della vasca è inutile se non dannosa, rimetti a posto le cose immettendo la co2 corretta e poi comincia a fertilizzare con dosi minime
|
L'acquario è avviato da circa due mesi, il filtro è maturo.....i nitrati sono a 25 e i fosfati sono prossimi allo zero, e non ho usato nessun fondo fertile, solo la sabbia...... il florena e il florenette(che non userò mai più)! Dopo quanto tempo iniziano a nutrirsi le piante? Ho aggiunto un'alternanthera roseifolia e una eusteralis stellata da 4-5 giorni, non vorrei che marcissero senza nutrimento sai ho paura per l'eusteralis che "mangia" molto.....
Cmq Quanto tempo devo aspettare prima di mettere la prima pasticca tra le radici?
Quote:
Originariamente inviata da MixPix
La co2 corretta la ottieni con ph di 6.8 tendente verso il basso, lasciala pure accesa 24h. io ho il kh a 4 e sbalzi non ne ho...
|
Ok, e sia...... oggi ho fatto il test del ph ed era neutro a 25 bolle(fine fotoperiodo), lo porterò a 30bolle sperando di ottenere i valori desiderati !
Quindi non stacco di notte....se usi bombole da 500g, quanto ti durano all'incirca calcolando anche l'immissione notturna?
|