![]() |
Ho fatto il bagnetto al riduttore (l'elettrovalvola non ce l'ho),
-05 sorpresa...non perde niente #07 ... -28d# -28d# -28d# , ...anzi l'ltro ieri sera avevo aperto tutta la vite del riduttore (dunque chiuso) e pure la valvola a spillo. Ieri sera, quando sono tornato a casa, con sorpresa, il manometro di alta pressione segnava 60bar, quello a bassa 0. Non solo ma il tubo che parte dalla valvola a spillo alla valvola di non ritorno era sottovuoto, praticamente tutto schiaccciato, mentre il tubo dopo la valvola di non ritorno era pieno d'acqua. #24 Ieri sera, allora, dopo aver fatto la prova (bagnetto), ho deciso di tenere la valvola a spillo chiusa e leggermente aperta la vite di regolazione del riduttore, in modo che segnasse 60bar l'alto e 0.5 bar il manometro di bassa pressione. Stamattina segnava ancora 60bar e 0.5bar. Non solo ma il tubo tra valvola a spillo e valvola di non ritorno era ancora sottovuoto. Questo conferma che non perde niente, ma probabilmente come dicevate voi tuko e esox può essere la bombola che non è stata correttamente riempita. Però mi suona strano, perchè questa è la terza volta consecutiva che mi capita, e la bombola lo fatta ricaricare in due posti diversi. #24 Ora non vorrei tediarvi con questo problema del .... anche perchè sinceramente mi stanno girando un po i maroni visto che sto sottoponendo la vasca a continue oscillazioni di pH con sto fatto. Stavo pensando di spedire una e-mail a Sherlock Holmes (il famoso fratello di John :-)) ...o è un altro #13 ) per vedere se poteva darmi una mano a risolvere questo giallo. Mi è venuto in mente solo ora che potrebbe anche essere la guarnizione del rubinetto della bombola, che non ho controllato... farò altre prove. Se qualcuno gli viene in mente qualcosa... -94 grazie ancora P.S. Quando manca la co2 le piante rallentano la crescita a vista d'occhio, non capisco come alcuni dicano che la co2 non serva. |
cerca di capirci qualcosa #82 #82 #82 mo so curioso,anche perchè puoi prendere uno che di frega con la ricarica, ma due.....
|
In passato effettivamente ho avuto anche problemi col rubinetto della bombola...controlla bene pure lì.
Un'altra cosa...la prossima volta che porti a ricaricare pesa la bombola prima e dopo ;-) ;-) Così capisci se ti tirano la sola oppure no :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |