![]() |
ti ingegni ;-) di certo mica andrai a comprare una plafo per fare una prova.
Che so le cuffie le puoi fare con del comunissimo tubo in pvt,e fissi il tutto su un manico di scopa,lo metti a ponte sulla vasca(ti ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente). Tanto se una questione di luce,nel giro di una settimana dovresti vedere miglioramenti. |
vediamo se qui rispondi...
cosa usi per fertilizzare? |
ciao stardom per ora sono 2 giorni che ho sospeso la fertilizzazione, cmq ho fertilizzante crypto (composto da compo orchidee, compo ferro licquaido e solfato di potassio) in dose di 2 goccie al giorno, in piu ho la co2, cmq quelle strane ragnatele ora si stanno trasformando in filamentose verdi , vanno via da sole o devo fare qualcosa di particolare? premetto che i valori dell'acqua sono ok sia dal punto di vista di no2, no3 e po4
saluti |
questo ok cosa vuol dire?
perchè non fertilizzi più? |
no2 0
no3 0,5 po4 0,1 ho smesso la fertilizzazione per non alimentare le alghe filamentose che iniziano a presentarsi |
Il Kh è stabile? Secondo me è una mancanza di fertilizzazione...
Io purtroppo per un mese sono andato avanti solo con un t5 da 24W e un t8 da 18W e la glosso non è diventata così, è semplicemente cresciuta in altezza... |
Avvicina cmq le hql al fondo...
|
le hql sono distandi dal pelo dell'acqua circa 15cm
e cmq credo che la fertilizzazione non manca visto che il fondo e totalmente in akadama originale in piu ho messo sotto osmocote e torba in granuli, l'osmocote e a lenta cessione e garantisce una fertilizzazione di circa 6 mesi la mia vasca e partita da poco piu di un mese e calcolando che ce anche il co2 non credo sia una questione di mancanza di nutrienti altrimenti non crescerebbe sul fondo e non stolonerebbe ne tantomeno emetterebbe ossigeno |
Secondo me è mancanza di nutrienti, l'akadama non è un terriccio fertilizzato e l'akadama è appunto a lenta cessione...
Il problema sta nella fertilizzazione, il fatto che bolli non significa nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |