AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5895)

sebtucci 10-05-2005 10:43

Puoi anche acquistare l'acquaingros 50 prendendo a parte la cartuccia sedimenti ottenendo la stessa identica funzionalità del 50s, ma spendendo 78 euro invece di 109.
Inoltre tieni in considerazione che negli impianti acquaingros è compreso l'adattore al rubinetto mentre in tutti gli altri casi devi prenderlo separatamente al costo di 17 euro.

zoronel 10-05-2005 13:49

scusa sebtucci, ma se la differenza è solo quella del filtro da aggiungere, xchè 40 euro in +? Ci saranno altre differenze, vero?

sebtucci 10-05-2005 15:15

Quote:

Originariamente inviata da zoronel
scusa sebtucci, ma se la differenza è solo quella del filtro da aggiungere, xchè 40 euro in +? Ci saranno altre differenze, vero?

Per quanto riguarda il funzionamento e la qualità dell'acqua ottenuta non c'è alcuna differenza.
Le differenze riguardano solo i contenitori per i materiali filtranti che come hai potuto vedere sono a forma di "tubo" o a "bicchiere". I primi costano meno dei secondi anche perchè gli impianti a bicchiere hanno una staffa che permette di fissarli ad una parete.

zoronel 10-05-2005 15:51

grazie davvero molte per la disponibilità, sei davvero molto gentile.Ultima domanda e non ti scoccio più.

In pratica mi stai dicendo che ho la stessa acqua, stessa medesima qualità, e che la vita in litri totali dei 2 impianti è la stessa, giusto? Grazie a tutti cmq....

zoronel 10-05-2005 15:52

Quote:

Originariamente inviata da zortac
ma cambi l'acqua una volta al mese? quanto stai a nitrati?

sto messo malissimo con tutti i valori purtroppo... ho bisogno di acqua buona e vorrei sopperire ai nitrati con una buona vegetazione.

sebtucci 10-05-2005 16:16

Quote:

Originariamente inviata da zoronel
grazie davvero molte per la disponibilità, sei davvero molto gentile.Ultima domanda e non ti scoccio più.

In pratica mi stai dicendo che ho la stessa acqua, stessa medesima qualità, e che la vita in litri totali dei 2 impianti è la stessa, giusto? Grazie a tutti cmq....

Esatto. Forse l'unica differenza da valutare è il costo delle cartucce carbone e sedimenti di ricambio (la membrana è la stessa) che generalmente per l'impianto a "tubi" costano leggermente di più.
Concordo con gli altri nel consigliarti di utilizzare l'impianto almeno ogni 10 giorni anche a vuoto per 5-10 minuti per evitare la creazione di sostanze nocive.

zoronel 10-05-2005 20:29

quindi, in questo momento mi trovo orientato verso il 50, 40 euro in meno per la stessa acqua e stessa durata delle cartucce. L'unico argomento che non mi convince è in merito alla menbrana. Approposito, cercherò di farlo andare a vuoto quando non faccio acqua osmotica, grazie per i consigli.

esox 11-05-2005 15:24

le mebmrane le produce tutte la stessa casa amenricana ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.