![]() |
ma se aumento la co2 non è che i pesci ne risentono, ora come ora sono giusto con il rapporto kh/ph/co2 se aumento non rischio di sballare qualcosa?
Come tempi per vedere se ci sono dei risultati secondo voi quanto tempo devo aspettare prima di provare a modificare i neon se il metodo co2 non va? e la fertilizzazione che faccio?Sospendo o continuo a metà dose come stavo facendo dato che le foglie colpite sono 4 o 5 di cui solo 3 in modo un po' più importante sui bordi. |
Certo la co2 devi aumentarla di poco, altrimenti i pesci rischiano.
Comunque qualche risultato con la co2 dovresti ottenerlo. Per la fertilizzazione io quasi quasi la continuerei regolarmente......... (Questa mia affermazione non ha alcun fondamento scientifico, è solo quello che farei io) A fine settimana fai un bel cambio dell'acqua, tagli le foglie più colpite e vedrai che la situazione migliorerà ;-) |
vabbè vediamo.
Io ho impostato da 4 bolle al minuto che avevo ho aumentato a 8 bolle al minuto. Fertilizzo e vediamo, se non basta provo a cambiare le lampade una alla volta però. Infine qualora dovessi proprio cambiare le lampade, partendo dal presupposto che sovente chi più spende meglio spende....meglio: Philips 840 - Philips acquarelle Philips 840 - Philips 865 Dennerle delux special plant - Dennerle delux amazon day A prescindere dal costo. |
Quoto magnum..
Per il discorso lampade nn ti saprei dire xchè io ho messo le dennerle (trocal plant e trocal kongo) a suo tempo per quel che ho letto nel libro e mi son trovata bene ma come ti hanno detto esistono uguali nn acquaristiche a minor costo. L'unico consiglio che ti dò è che se deciderai di cambiarle dovrai cambiarne una solo alla volta o il cambiamento troppo grosso ti potrebbe portare ad un invasione algale anche cambiando in meglio. |
altri pareri?
|
e le lifeglo della askoll come sono?
il mio negoziante usa quelle e dice di trovarsi benissimo, ed effettivamente ei suoi acquari olandesi e non, nemmeno un alga |
Io la uso e mi trovo bene.
|
cosa mi diresti di fare.
2 lifeglo oppure una life glo + altro che non saprei (dimmi tu) |
Io farei una life glo e una philips aquarelle.
Se poi ne vuoi aggiungere una terza allora metterei una 840. |
la acquarelle però ha 10000K, volevo provare a eliminare i 10000K, la lifeglo ha 6500K quindi ci vorrebbe una 3500-4000K, ci sono lampade specifiche per acquario a quella temperatura che siano valide?
Qualora optassi per 2 lifeglo potrei avere problemi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |