![]() |
|
nicsantoro74, purtroppo con gli elementi che abbiamo, nessuno sara' in grado di dirti se la vasca e' incollata bene o meno...
Quindi non si puo' sapre a distanza se si apre, se perde o se va bene quando la riempi... Rimango del parere (non prendertela) che per fare una vasca di dimesioni medio grandi ci vuole un po di esperienza altrimenti si rischia ....e tanto pure... ;-) |
Quote:
Da rifare il tutto. Che tipo di silicone hai utilizzato ? Ciao Fabio |
sicuramente non è un buon segno queste fratturine quando la vasca è piena diventano fratturone!! la pressione è molta con 400litri di acqua dentro!!
|
comunque quele linee chiamiamole cosi e indice che il silicone non e adatto
e diluito un buon silicone quando reticola non deve fare quei lavori io comunque sono daccordo con apter71 sul rifare il lavoro e magari con l'ausilio di un esperto,corri meno rischi,pensa se ti apre fra un mese,o peggio tra un anno con coralli e pesci!! hai anche messo tiranti sotto e sopra? spessore dei vetri?? ciao da blureff |
senza tiranti....vetri del 12 mm........
|
il silicone non è una colla a contatto, ma principalmente un sigillante quindi gli incollaggi vanno fatti creando un giunto proporzionato alla misura della vasca (parole di un tecnico Wurth interpellato da me in merito) sulla mia 130/60/60 mi parlava di almeno 1.5 mm...........in questo modo il silico lavora al meglio
|
... scusate se mi intrometto ma...... oltre a quotare EMIO ... e non capita spesso ... :-D ...volevo solo sottolineare che forse ognuno deve fare il suo mestiere... capisco la passione x il fai da te ma una vasca di quelle dimensioni ... se perde è 'na tragedia ... la farei reincollare da "un addetto ai lavori" ... non si può essere approssimativi con una vasca.... ;-)
|
caspita.................illo mi quota................
perchè specifichi che non capita spesso ? (senza polemica) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |