![]() |
per inciso: il fatto che non ne capisca un ***** tu non significa che non ne capiscano un ***** gli altri.
PS: se per "non capire un *****" ti riferisci alla ricerca e non alle luci, ti informo che nessun ricercatore con /un minimo/ di capacita' farebbe data mining su un argomento cosi' complesso (beh.. su nessun argomento, in realta') prendendo due soli parametri, uno dei quali e' un flag che dovrebbe rappresentare centinaia di alghe differenti (per necessita' prima che per aspetto macroscopico) e migliaia di livelli di intensita'. PPS: l'ignoranza si puo' perdonare, ma solo se l'ignorante la ammette, non se la attribuisce ad altri |
The Wolf, nn voglio aprire un dibattito sulla "profondità" delle proprie(sia le mie che le tue) conoscenze.Tu hai usato il termine "randomico" che per inciso è inerente alla casualità(penso che tu abbia sentito parlare di cilci random,no?),quest'ultima a casa mia include la nn volontà propria, ma l'affidarsi al caso,se ha questo si associa la risoluzione di un problema mi pare ovvio, e implicito, che si parla di fortuna, o no???
|
ragazzi lasciamo stare
è meglio. tanto è inutile, a cosa servirebbe che elencassi tutte le scoperte e premi nobel scaturiti da una pura casualità? ( credetemi che ce ne sono) ( nn avete idea di come si studi la fisiopatologia del SNC) quindi tentare una ricerca di questo tipo nell'acquariologia mi sembra più che sensato, anzi utilissimo, così alla fine del sondaggio potremo dire con CERTEZZA se il tipo di lampade influisce o no sulla formazione di alghe. |
no. non lo puoi dire comunque con certezza.
il solo pensare che con un "indagine" di questo tipo si abbiano certezze e' talmente stupido che a far bene non varrebbe nemmeno la pena di discuterne. hai una vaga idea di quante alghe ci siano nel mondo? lo sai che alcune proliferano al buio ed altre in piena luce? alcune quando c'e' qualche macronutriente di troppo e alcune in ogni caso? secondo te alle alghe interessa quale tecnologia sta alla base del fatto che arrivi loro un fotone con una data lunghezza d'onda? o gl ipuo' interessare di piu' quanti ne arrivano di una certa lunghezza d'onda piuttosto che di un'altra? probabilmente se tu avessi una minima idea di come funziona la luce ti renderesti conto anche tu di quanto sia stupido questo sondaggio. |
The Wolf, un pò arrogantino eh...spero tu non lo sia davvero nella vita reale...
soprattutto perchè fai la figura dell'ignorante saccente... #23 |
io sono ignornte in molte cose..... ( tipo acquariologia)
cmq nn credo di essere stato ne arrogante ne saccente..... in ogni caso se i miei post fossero risultati tali, chiedo pubblicamente scusa e faccio ammenda #13 #12 #13 #12 perchè se leggi/ete tutti i miei post sia all'inizio che alla fine ho sempre ribadito che erano solo le miei umili opinioni(appunto da ignorante) e che mai le ho credute o spacciate per verità. rimango cmq dell'idea che il sondaggio è utile,per i suddetti motivi, e chiudo chiedendo di nuovo scusa a tutti quelli che ho infastidito con i miei post spero che tutto questo(intedno il topic e la discussione) alla fine si riveli utile a tutti (a me per primo) ciao a presto ps sono sempre le mie opinioni niente di più pps è cmq un piacere discutere con tante persone che ne sanno più di me |
Quote:
Cmq finita qui.. :-) |
spero che nn ci siano né problemi ne risentimenti, perchè come ho detto nn volevo offendre nessuno tantomeno passare da arrogante.....
mi dispiace che sia passata come una cosa arrogante, ma credimi/etemi che nn lo voleva essere Ciao a tutti e a presto |
e comunque ammesso di voler fare una statistica gli indicatori presi per lo studio sono insignificanti.
Ognuno di questi tipi di illuminazione contiene modelli con i più svariati tipi di spettro luminoso Poi neon t5 e t8 ad esempio (parlo di quelli perchè su quelli mi sono documentato) all'interno della stessa marca hanno spettri identici nei modelli corrispondenti ad esempio un 840 osram t5 ha lo stesso spettro di un osram t8 840, perchè la osram mette esttamente gli stessi gas nei due modelli. Prima di fare una ricerca a campione di questo genere dovresti prima documentarti. capiresti che gli indicatori sarebbero più significativi se tu elencassi varie marche e varie categorie di modelli ad esempio osram 830, 840, 865, 930, 940, 965 ecc. e così via per tutte le marche principali: Philips, Sylvania (che poi è una sottomarca della osram con prodotti peggiori e più economici), Dennerle, Sera ecc. ecc. Come vedi solo parlando di tubi fluorescenti ci sono decine e decine di lampade con emissioni luminose diverse (però indipendenti dal diametro del tubo, semplicemente può essere che nel T8 ci siano pià modelli che nel T5 o viceversa) e poi bisogna passare alle HQI... solito discorso HQL solito discorso... PL solito discorso... per fare una ricerca come la vuoi tu servirebbe una lista di indicatori bella lunga... insomma anche ammesso che fosse la luce l'unico fattore scatenante delle alghe come l'hai impostata, questa ricerca è assolutamente inutile. Quando uno fa una ricerca, prima si documenta, poi sperimenta...! |
questa mi senbra un'ottima critica #23 #23 #23 #23
se è così i parametri sono troppo discontinui e nn omogeni quindi.... devo alla fine concordare con tutti i miei interlocutori, ed ammettere che avevo torto.... #13 #13 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |