![]() |
in effetti ho un po' di confusione
ho visto le foto che mi hai consigliato: ho un dubbio, le femmine possono essere sia colorate come il maschio anche se meno oppure chiare e basta, allora come faccio a sapere quali sono le femmine del mio gupy? |
La femmina in basso a sinistra sembrerebbe una endler. Verifica che non abbia colorazioni, che la coda sia arrotondata e che questa non sia molto pių larga della parte finale del corpo.
Le femmine dei guppy hanno almeno la colorazione alla caudale e la caudale stessa č pių larga della parte terminale del corpo. |
Quote:
P.S. Come sottolinea bakalar guPPy e non gupy... #36# |
Quote:
Le femmine di guppy possono presentare diverse colorazioni di base gray, blond, gold, albina penso siano le pių comuni, oltre queste colorazioni di base le pinne caudali e dorsali possono essere colorate. Le femmine di guppy e quelle di endler sono molto simili e difficilmente distinguibili, secondo me il modo pių sicuro (ma non da la certezza al 100%) sono le dimensioni degli individui adulti le femmine di endler max 4cm le femmine di guppy 6cm. |
mah, per ora aspetto di vedere l'avannotto nato da una delle due pių piccole...................
|
Distinguere gli avannotti č ancora pių difficile.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |