![]() |
Quote:
|
il discorso è ke non è difficile reperire kuello ke serve.
è il prepararlo alle giuste concentrazioni e poi immetterlo in vasca nelle giuste quantità.... |
ma hai la pogo dell'ikea???
|
Quote:
Anzi mi correggo, il trace si può fare è l'excel e il fluorish che non si possono fare.... Ma da cosa ti viene questo sfogo? |
nella grande dalla crescita non soddisfacente
nella piccola dale alghette ke non se ne vanno. per seguire il protocollo base della seachem: http://www.plantacquari.it/seachem/protocollo_base.htm cosa mi consigli comprare e cosa invece da farmi da me? kuello ke devo farmi da me come lo preparo? vorrei proprio le concentrazioni da fare e poi il dosaggio ciao!!! |
ElBarto, hai mp :-) Spero di essere stato di aiuto.
|
FORSE HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI.
ho incrementato la somministrazione di crypto e di potassio. le piante sembra ke si stiano riprendendo alla grandissima. le ekinodorus rosè mi ha fatto una foglia praticamente bordeaux scuro le altre piante stanno fogliando alla grande. l'egeria densa sta diventando lunga kilometri, molto bella da lasciare galleggiante e ha acquisito un verde praticamente fluo. una althernanthera ke praticamente pensavo fosse morta sta facendo delle foglie splendide. la polisperma roseanerving finalmente sembra aver smesso di perdere le foglie... uniche piante ke ancora stentano un pò sono le cabomba. la pogo continua a stolonare. tra tutte solo una presente delle foglie giovani bianchicce. strano, tutte le altre pogo stanno benone.... cmq per adesso mi ritengo mooooolto soddisfatto. speriamo bene. P.S. nell'ultimo periodo sto aggiungendo ogni giorno un pò di h2o2 per risistemare il redox della vasca. me lo ha consigliato un mio amico ke lavora in un acquario. |
Quote:
|
+ o meno mi ha detto ke col tempo il potenziale redox del fondo della vasca tende ad abbassarsi.
l'h2o2 dovrebbe ripristinarlo. se non ricordo male devo mettere ogni giorno per alcune settimane, 2ml di h2o2 al 12% ogni 50 litri. ieri ho dovuto riattaccare il riscaldatore, in quanto la temperatura mi era scesa a 20 gradi. per il 30 litri invece mi sono comprato il newattino. |
ho appena messo una radice con del muschio legato sopra.
è un muskio nostrano, ma ancora deve mutare la sua forma in quella acquatica. vediamo ke viene fuori. nel frattempo ho dato anke una sistematina alla disposizione di alcune piante. ma il mio livello di soddisfazione è pari solo al 20% ancora. UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |