![]() |
esox, la cosa che mi risulta strana è il rumore che aumenta quando aumenta la portata: sono d'accordo che la calza limita molto, ma non dovrebbe generare rumore! Inizialmente anch'io usai il nylon ma devo dire che non ho mai riscontrato il problema della rumorosità anche se, come tu dici, si intasa in poco tempo.
Riguardo le modifiche, ho ridotto la spugnetta come dimensioni ed ho messo sotto dei cannolicchi e sopra la spugnetta. Ciao, Krily |
boh..potrebbe essere che aumentando la portata e avendo poca acqua in entrata si svuoti parzialmente il vano pompa producendo rumore....
|
lisia81 se provi a togliere la calza ed a farlo girare, ti fa lo stesso problema?
|
l'ho portato alla venditrice..loprova lei in una delle sue vasche..per i cannolicchi sarà un disastro..li preleverò dai 100l tanto li la situazione è stabile..
ha fatto molta fatica pure lei ad avviarlo..poi andava bene..controllerà il flusso..semmai me lo cambia con 1 esterno ma non è che abbia voglia di spendere altri 8 euro!!1si lo fa anche senza calza..mi è capitato quando ci ho trovato dentro le caridine..a proposito secondo voi entrano da sotto o dalla cascatella che fa l'uscita? |
alllora dalla negoziante andava..anche se ci ha smanettato dietro un bel po..ora portato a casa fa un sacco d'aria che prima non aveva mai fatto eche non riesco ad eliminare..
ho messo una spugna nell'aspirazione e una a coprire l'uscita.. cmq il rumore c'è sempre..specialmente quando metto il coperchio.. |
Ciao,
continuo ad essere convinto che hai aria dentro il filtro, il rumore secondo me è dato da quello! Alla venditrice faceva lo stesso rumore? Prova a aumentare e diminuire più volte il flusso, vedi se esce aria. Per le caridine, non credo siano state aspirate, il tubo di pescaggio finisce direttamente sulla girante, se l'hai trovata incastrata alla congiunzione tubo/girante, allora è passata da li, altrimenti non so come possa essere arrivata in un altro punto! Ti allego comunque le foto della "calza" che ho fatto con la retina antizanzare. Ciao, Krily |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |