AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Alimentare piccoli caca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58688)

malawi 14-10-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da esox
quali secondo te? roba tipo biotecus ecc??

Laetacara e ram. Nei biotoecus non l'ho mai visto perche' il riscaldatore me li ha ammazzati prima che potessi farlo io con il cibo.

Ciao Enrico

StEaLtH³ 15-10-2006 23:13

no ma aspettate un attimo mi state dicendo che gli avattoni di ram e caca si possono tirare su appena finiscono il sacco vitellino con il micronizzato?

malawi 15-10-2006 23:34

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
no ma aspettate un attimo mi state dicendo che gli avattoni di ram e caca si possono tirare su appena finiscono il sacco vitellino con il micronizzato?

Certamente. Sono anni che non uso piu' artemie. Come del resto i pesci adulti possono essere nutriti solo con un buon secco.

Ciao Enrico

StEaLtH³ 15-10-2006 23:45

quindi lhai sperimentato su i tuoi ciclidi? buono a sapersi.. perchè dalle mie parti si trovano solo quelle surgelate di artemie, invece il micronizzato è lì a far nulla sul mobiletto! se i miei ram porteranno a termine una covata sò cosa dargli :-))

esox 16-10-2006 14:56

ai ram però sarebbe buona regola dare prima un liquido (liqui fry) e poi passare a naupli o micronizzato

malawi 16-10-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
quindi lhai sperimentato su i tuoi ciclidi? buono a sapersi.. perchè dalle mie parti si trovano solo quelle surgelate di artemie, invece il micronizzato è lì a far nulla sul mobiletto! se i miei ram porteranno a termine una covata sò cosa dargli :-))

Come dice Esox per quelli che fanno uova molto piccole sarebbe meglio fare 2 o 3 giorni ad infusori e poi passare al micro.

Ciao Enrico

dicanio10 16-10-2006 19:32

ma ragazzi scusate,siccome mi sono nati dei piccoli cacatoides anche a me e sono riuscito a isolarli in un fondo di bottiglia di plastica messo a galla nel acquario (lo sò che ci vorrebbe ben altro ma è la prima volta) come mangiare posso il secco che do ai genitori ma ovviamente tritato/schiacciato finche non diventa polvere???sono in crisi aiutatemi!!

malawi 16-10-2006 21:56

Quote:

Originariamente inviata da dicanio10
ma ragazzi scusate,siccome mi sono nati dei piccoli cacatoides anche a me e sono riuscito a isolarli in un fondo di bottiglia di plastica messo a galla nel acquario (lo sò che ci vorrebbe ben altro ma è la prima volta) come mangiare posso il secco che do ai genitori ma ovviamente tritato/schiacciato finche non diventa polvere???sono in crisi aiutatemi!!

Se e' granulare per nani va bene e crescono ma il fondo di bottiglia secondo me non fa circolare bene l'acqua, si sporca molto e muoiono.

Ciao Enrico

StEaLtH³ 16-10-2006 22:34

liquido? cioè?

esox 17-10-2006 14:20

Quote:

ovviamente tritato/schiacciato finche non diventa polvere???
meglio cmq un micronizzato per avanotti, di solito più proteico come composizione (guarda però l'etichetta, molti sono per guppy ecc e quindi hanno una buona dose di vegetali di cui ai nani nulla cale..)

liquido è il liqui fry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.