AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Sono alla disperazione (peccato che non mi date una mano) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58645)

triglauco 15-10-2006 11:19

#24 il caso si coplica
posta una foto della vasca
cmq se i valori sono buoni anche se la vasca non è matura non c'è motivo per il quale gli animali ti debbano morire
sei sicuro del posto dove aquisti??magari ha dei valori completamente sballati ed essendosi adattati a quell'acqua......

volpe81 15-10-2006 20:53

Ci manca solo da vedere se c'è dell ammoniaca....
Altrimenti qualcuno della zona di Steppen che ci capisce qualcosa gli vada a dare una mano... #22 direttamente sul cantiere

*Tuesen!* 15-10-2006 23:01

che plafo monti? Di che tipo è il vetro protettivo della plafo?

Steppenn 16-10-2006 02:55

Ragazzi grazie mille
Vi dico che non ho controllato ammoniaca ora faccio il test.
Per quanto riguarda le luci mponto una jalli con due hqi 150 e due attiniche t5 55w Pl
Il vetro della plafo è diviso in 5 pezzi e sotto le hqi e giallo

Steppenn 16-10-2006 15:57

Ecco il test dell'ammoniaca Effettuato con tropic narin
0,05 ppm secondo me anche un filo in piu'
Ho effettuato anche gli altri test
po4 rova 0/0,024
no3 salifert non misurabili
kh tropic 7
ph 8,1
temp 26
salimita 35
fatte foto e vedo di postarle cosi vedete il disastro
ciao

Steppenn 16-10-2006 16:15

foto

aster73 16-10-2006 17:15

Steppenn,
-quali animali sono morti in poco tempo?
-dove è posizionata la vasca?
-che aria c'è in ambiente?
-controlla che non ci siano parti metalliche a contatto con l'acqua marina, esempio :tubazioni con fascette , tiranti, organi delle pompe, termometri e termoriscaldatori, etc...
-come viene effettuata la pulizia del locale in cui c'è la vasca?
-da dove provengono le rocce? sono rocce vive?

Scusa per le domande , ma è per rendermi meglio conto della situazione generale della vasca.

Ciao

Steppenn 16-10-2006 20:43

Non ti devi scusare , figurati , sono io che mi devo scusare di aver fatto sti casini.
Animali morti
2 turbo
qualche talea di xenia
3 sarco

la vasca è posizionata i un angolo della sala vicino da una porta finestra

in ambiente l'aria e sempre buona spero ho il condizionatore finistre aperte lucernaio aperti solo che è posizionata in un open space quindi c'è anche la cucina

in acqua non ho noente di metallo solo pvc e una mandata in tupo trasparente alimentare.
ho una sondina per u termometro ma è in plastica e due temoriscaldatori in vetro quelli classici economici
pulizia locale sto molto attento

le rocce spero siano vive solo heliopora

aster73 17-10-2006 01:13

Bene,
i 3 sarco sono morti tutti assieme nello stesso momento, oppure sono stati inseriti in momenti diversi ed hanno fatto tutti la stessa fine nel medesimo tempo?
Dove erano posizionati?
Come sono morti? Sono diventati chiari?Si sono sfaldati? Si sono afflosciati? Sono diventati lucidi?Hanno perso tessuto, oppure pezzi del tronco o del "cappello"?

Riesci per cortesia a fare una foto ravvicinata ai discosomi?

Con quali prodotti pulisci il locale , e soprattutto la cucina?
Usi deodoranti nei locali?

Grazie e ciao.

Steppenn 17-10-2006 11:45

Ciao eccomi,
allora i sarco sono morti in tre diversi inserimenti ma tutti nello stesso modo . afflosciandosi schiarendosi deventavano lucidi e poi si sfaldavano comonciando dalla'attaccatura alla roccia.
Li avevo posizionati cominciando dal fondo vasca ma poi ho provato deiverse dsoluzioni.
la cucina e laccatta e con marmo quindi solo H2O.
Il pavimento è in parquet H2o e legno vivo ogni 15gg ma è privo di sostanze tossiche ho controllato e poi ne va usato pochissimo diluito.
non uso deodoranti.
Ho visto la rua vasca complimenti è pazzesca #19 #19 .
Sai che anche io abito in riva al Ticino E li ho un ristorante.
Ciao e grazie mille
oggi appena la vasca e accesa posto le foto dei discosomi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.