![]() |
spero che per adesso ci siano solo piante nell'acquario..
cmq il picco è passato è tornato tutto a 0 il tuo filtro è quasi pronto aspetta ancora un altra settimana per sicurezza! |
si certamente ancora non ho nessun pesce ....ma come faccio a eliminarle?ho paura che alla fine mi si rovini tutte le piante e alcune non stanno gia proprio bene...non c'è nente che posso fare?prodotti per eliminarle un paio di pesci o qualche lumaca che se le possa mangiare?grazie ancora per il vostro aiuto
|
Certo che i nitrati a 0 è strano, anche in assenza di pesci. Hai provato a ripetere la misura?
Ciao Fede |
no la misura la ho fatta una volta sola
|
prova a ripetere la prova è strano che i nitrati siano a zero, essendo il prodotto di scarto dovrebbe essercene traccia in minima parte....
|
ok grazie ancora ma allora è per i nitrati a 0 che ho quelle macchie sulle foglie? come posso procedere per eliminarle? #24 #24
|
puo essere anche perchè nel mio filtro esterno ho ancora il carbone attivo? le istruzioni di montaggio del filtro dicevano di metterli...
|
Quote:
Quote:
Quote:
secondo me sono entrambi uno spreco di soldi ma non dei demoni. |
Sì sono diatomee quelle sulle anubias, le altre foglioline mi sembrano un po' rovinate...
E' un parere personale ma io non avrei cominciato da subito a fertilizzare, è meglio aspettare che la vasca si stia stabilizzata... Magari è che siccome l'acquario è nuovo e anche le piante lo saranno si stiano ambientando e presentino i soliti problemi... oppure hai temperatura insopportabilmente alta in vasca ^__* Strano davvero per i nitrati, mah :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |