![]() |
Di mollare una volta sola...di cambiare molto spesso..di provare qualcosa di nuovo...di cambiare tipo di acquario...nuove sfide...
|
Anche a me! Mollare alla fine non mollo mai, riesco sempre a risolvere tutto ma l'idea mi è passata in mente parecchie volte..anche per il poco tempo a disposizione e 2 acquari a cui dedicarmi!!!
|
:-( Si, a volte mi è successo! All'inizio soprattutto..e per lo più per colpa dei negozianti bast@*$% che davano sempre consigli sbagliati! -d15 Una volta in un negozio mi hanno addirittura venduto un pesce malato che mi ha contagiato e ucciso quasi tutti gli altri nel giro di 2 giorni, e io a quel punto volevo buttare tutto! -92
Ma poi per fortuna ho iniziato a non fidarmi più troppo dei negozianti e ho conosciuto forum come questo... |
no mollare no: ho avuto troppe soddisfazioni e più che altro mi piace troppo fermarmi a rilassarmi guardando la mia vasca anche se solo per un minuto.. :-)
|
fondamentalmente ad acqua portal ho un'bell'acquarioe cerco di migliorarlo sempre di piu'...
|
Quote:
|
chupina, fai una cura utilizzando il costawert (se si tratta di ictio, in tal caso alza la temperatura a 29#30 gradi ed accendi l'ossigenatore) o il baktowert (se è una batteriosi), non demoralizzarti, purtroppo può capitare! sono cose che capitano a tutti! da un certo punto di vista sono "normali" ;-)
alla fine della cura fai un bel cambio parziale, ed al limite a breve distanza ne fai un altro! ed usa acqua della stessa temperatura della vasca... ;-) |
-Grazie cri sto facendo cura cn mixazin funghicida battericida ampio spettro xchè adatto anche per corrosione pinne... ne ho alcuni pure smozzicati!!
La temperatura è 27° ma continuano a morire... certi invece pare che stiano bene ma la matt stecchiti!! :-( Lo sapevo che poteva capitare ma nn avrei pensato ad una "strage" dei miei piccoli pinnuti!! Stanno morendo poi i primi inseriti ai quali cmq mi ero super attaccata.. -20 -20 Giov o Ven pom faccio cambio acqua e se ancora stanno male inizio trattamento antibiotico cm consigliato da lele il super moderatore della sezione di malattie e parassiti!! Ma spero di nn doverli trattare cioè che si risolva il tutto perchè è veramente brutto vederli soffrire così... 92 |
bhè...che dire...è ciò che adesso stò pensando di fare...MOLLARE TUTTO -20
Ancistrus che mi muoiono quotidianamente per ictio nonostante le cure...nitrati e nitriti alti nonistante l'uso di tutti i prodotti per abbassarli ecc...ecc... I costi elevatissimi(oltre 800 euro), che dire...io spero che sia un momento che passi..ma ho paura a comprare altri pesci...mi dispiace tantissimo trovarli morti, è una sconfitta molto pesante e cmq una vita, anche se di piccole dimensioni, ma sempre una vita che và via per colpa mia!! Scusate lo sfogo, ma sono molto rammaricato da questa situazione. |
ap e tutti voi mi aiutate ad andare avanti risolvendo tutti i problemi
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |