![]() |
Quote:
Proverò a fare dei cambi d'acqua. -28d# Spero anche che mi arrivi in fretta lo skimmer!! |
Perchè non compili il profilo?
In genere il prizm non serve a nulla, ma se non sappiamo che vasca hai come possiamo aiutarti? No3? ciaoooooooooo |
Quote:
|
Aiuto!!
Quote:
La densità l'ho misurata con un densimetro a lancetta...uno di quelli classici fatti a vaschetta! Cmq la situazione è inaffrontabile.....i Ciano mi stanno invadendo lìacquario....in 24 si rigenerano e mi ricoprono il fondo....si sono spostati anche sulle roccie!!!! Ci sono dei prodotti adatti?? |
è un processo normale di maturazione...se ne parlò in altri post...cmq i test sera non sono affidabili per nulla...meglio salifert tunze o tropic marine....non è affidabile il densimetro ....io non userei prodotti....sbaglio ho non hai lo skimmer?da profile si legge che (pensavo al prizm)o sbaglio?cmq a parer mio è solo unaquestione di maturazione attendi altri pareri! ;-)
|
alien due cose molto importanti....
1) i test sera non vanno usati. fai un acquisto serio e poi valuta il da farsi. 2) ancora più importante: hai un movimento in vasca del tutto insufficiente ho calcolato che hai circa 50 litri netti.....quindi 600 litri ora che dichiari non vanno bene,....dovresti averne mille. anche mettendo la seconda 400 al massimo rimani sempre sotto dimensionato....aumenta il movimento. poi sempre secondo me 8 kg sono pochini.....ne ho 7,5 io con 23 litri netti..... ;-) prima cosa da fare è cambiare la corrente in vasca....poi passa ai test adeguati e ci risentiamo. d'accordo?? ciao ;-) |
dimenticavo....
terzo punto chiave....la salinità. tara per bene il tuo strumento in una vasca che usa un rifrattometro serio....e se puoi compra tu stesso il rifrattometro. in rete dovresti trovarlo in offerta a circa 50 euro o poco più.... spero di esseri stato utile....a presto |
su e-bay ne ho visti alcuni anche a meno............
|
Quote:
Per i Ciano... provo ad attendere! |
Ho fatto partire il Prizm oggi pomeriggio!!
Ha schiumato subito bianco, poi bianco sporco ed infine ora non schiuma più ma si forma lentamente del liquido marroncino...quasi del colore dei cianobatteri in vasca!! E' tutto ok?? Spero di farcela con questi cianobatteri...non ne posso più!!Mi vine quasi voglia di svuotare la vasca!!! -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |