AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   alimentazione squaletti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58472)

bassista84 15-10-2006 19:49

Penso che enrico volesse dire che si tende a sottoalimentare pesci di grossa taglia, per ignoranza o pigrizia.. e non è giusto farlo.. State dicendo la stessa cosa..

malawi 15-10-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da bassista84
Penso che enrico volesse dire che si tende a sottoalimentare pesci di grossa taglia, per ignoranza o pigrizia.. e non è giusto farlo.. State dicendo la stessa cosa..

#36#

Ciao Enrico

yllek 17-10-2006 11:18

squaletti

Ciao a tutti!!!

in qst giorni ho provato a dare da mangiare degli spinaci ai miei pescetti, ma li hanno subito "sputati" disgustati.... -05 .... adorano invece il mangime in scaglie... uffi... che faccio?!?! continuo con il mangime (fino a quanto posso dargliene??? nn vorrei farli morire di fame ma nemmeno farli scoppiare... #12 ), o li "obbligo" a mangiare un po' di verdura mettendo solo quella nell'acquario e aspettando che gli venga fame e si adeguino a mangiarla?!?!

Forse è una domanda stupida, ma posso dargli piccoli pezzettini di tonno, salmone etc...???

Spero di nn stufarvi troppo... grazie!!

malawi 17-10-2006 12:05

Re: squaletti

Quote:

Originariamente inviata da yllek
Forse è una domanda stupida, ma posso dargli piccoli pezzettini di tonno, salmone etc...???

Si, chiaramente crudo e non condito. Per gli spinaci si dovrebbero abituare perche' e' logico che preferiscano altre cose. L'importante e' che non abbiano la pancia scavata e che non diventino troppo tondi. E comunque se hanno molta fame iniziano a mangiarti le piante.

Ciao Enrico

yllek 17-10-2006 14:02

-20 .... dubito poverini... nn ho piante in acquario.... -11

Riccardo79 20-10-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
e si ....poi quando non si girano + nella vasca ...vedrai che cosa non sono capaci di mangiare ...ne ho allevati 3 per diversi anni ...ho dovuto darli via ...mangiavano quasiasi cosa entrasse in acqua ..anche piccoli di altri pesci .... -05

In genere si tende a sottoalimentare i grossi pesci. Pensiamo solo ai botia che spesso sono nutriti solo a scaglie.

Ciao Enrico

Ciao Enrico, io ne ho 3 di Botia assieme a 18 Barbus un labeo e 7 Pangio Khulii in 225 litri.....
Riescono a mangiare solo il "sera Holiday" perchè i Barbus non hanno differenze, mangiano tutto, ho circa 20 mangimi diversi tra pastiglie liofilizzati scaglie, tutto quello che entra in vasca è una teorica preda, non so + cosa fare, ho comprato tutti questi tipi di mangimi proprio sperando che qualcuno non sia gradito ma nulla..... Se entra una briciola anche di notte loro la sentono e corrono a mangiarsela!
Non so se dando loro (botia-labeo-pangio) unicamente il sera holiday possano crescere al meglio.....avete qualche idea a riguardo? #07 :-(

Riccardo79 20-10-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da yllek
-20 .... dubito poverini... nn ho piante in acquario.... -11

ciao, dovresti metterne.....aumenterai di sicuro in meglio il loro "benessere" .
Ciao

yllek 20-10-2006 11:57

piante

Dici??

E che tipo di piante è meglio mettere???... Non ho molto il pollice verde... #12

yllek 20-10-2006 11:58

piante

Dici??

E che tipo di piante è meglio mettere???... Non ho molto il pollice verde... #12

yllek 20-10-2006 12:00

ops... scusate... il mio pc è impazzito e ha inviato 2 volte il messaggio.... #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.