![]() |
Spendi 50 euro al mese per l'acquario? Un po' tanti... #17
|
tanti si ma se pensi al mangimme per grandi e piccoli prodotti pe rl acqua vari fertilizzanti ogni tanto piante nuove perche o nn m piacciono o se le mangiano poi filtri carboni attivi anti alga etc kmq e all incirca 50 euro possono essere anke 30
#19 |
Se usi tutti questi prodotti (anti alghe, carboni attivi etc..)è chiaro che le spese sono altissime, io mai usato niente di tutto ciò nelle mie vasche, tutto secondo natura...! #36#
|
io pure non spendo nulla... solo i soldi dei mangimi... Guarda che alcuni dei prodotti che usi fanno male ai pesci e alle piante... poi usi fertilizzanti liquidi e carboni attivi insieme? è un ottimo modo di sprecare i soldi ;)
Bah.. io spenderò una decina di euro al mese (e ho 2 acquari da 200 litri), ma proprio perchè prendo mangimi costosi... Probabilmente le riproduzioni ridotte sono dovute anche all'uso eccessivo di sostanze chimiche in vasca... Prova a usare solo acqua e biocondizionatore d'ora in poi... stop a concimi, antialghe e crdoni attivi... ;-) |
se nn metto l anti alga RESTANO lo stessp le alghe mi sono comprato anche un aragosta d acqua dolce ma ne mangia poche in piu e un assasino perche durante la notte che i pesciolini vanno sul fondo per riposare ne a acchiapato uno per la coda e se le mangiato mamma poverino #07 -04
|
l'aragosta mangia pesci piante e avannotti, le alghe non le caca proprio
|
l'aragosta (la quale è -per la cronaca- un GAMBERO) dalla via, non usare schifezze chimiche, cambia l'acqua una volta alla settimana il 20%, e metti tante piantine galleggianti Lemna minor, note anche come lenticchie d'acqua. Ste piantine ti aiuteranno a tenere a bada l'inquinamento contrastando le alghe.
per il carbone attivo, visto che siamo entrambi sardi te lo dico in sardo: su craboni no bollit imperau, poita srebit feti a fai dannus! :-D :-D facci sapere! ;-) |
Quote:
|
non so tradurre letteralmente, ma credo abbia detto... no, non ho capito :-D
|
Quote:
:-D se ti scrivevo come si pronuncia era ancora peggio... la Lingua Sarda è tra le neolatine la più differente da tutte le altre! :-D gli ho detto che il carbone normalmente non va usato, perchè fa solo danni! ;-) in effetti l'unica utilità che ha è ciucciarsi via i farmaci dopo i trattamenti! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |