![]() |
da sola? e con cosa? si magari sbocconcella un pò di artemia congelata... la mia anemone mangiava pezzi di nasello ma non era di questo tipo. vai nutrila e vedrai come cresce! inoltre se le dai regolarmante da mangiare si muoverà difficilmente. comunque sembra proprio una heteractis malu ma la malu in cima ai tentacoli ha dei puntini violetto generalmente...
|
Quote:
|
Raga scusate, ma questo fondo va bene per questa anemone? Mi sembra che non riesca ad ancorarsi in modo adeguato... oggi l'ho trovata anche capovolta... probabilmente s'è capovolta quando c'è stato il cambio della pompa di movimento... cosa mi consigliate?
Oppure è "normale" che stia solo appoggiata? Lore |
Io ne ho comprata una oggi...ha le punte viola ma nn e' cosi bianca come colore...Quanto ci mette ad ambientarsi piu' o meno? Se nn si trova bene dove l'ho messa si sposta vero?
|
sì si sposta...okkio alle pompe ;-)
|
si che si sposta e si okkio alle pompe altrimenti ..beh attrezzatevi con un bel pò di carbone #17
|
Ne ho presa una oggi anche io.... l'ho messa nella vasca che sto preparando da un paio di mesi apposta per pagliacci e anemone... visto che l'entacmea quadricolor è ormai introvabile ho incominciato con questa... è piccolina saranno 6-7 cm di diametro per ora, comunque l'ho messa a mezzogiorno in un anfratto che avevo preparato per lei alla base della rocciata ma sulla sabbia, prima si è infossata, poi ha iniziato ad espandersi riempiendo l'nfratto in questione... i clarkii non la stanno ancora occupando ma la femmina ogni tanto la guarda con occhio curioso... per le pompe di movimento ho comprato delle spugne cilindriche che si adattano perfettamete ai pescanti delle pompe di movimento e li schermano. sono fatti apposta! me ne mancava uno così ho preso della lana da filtro e l'ho avvolta attorno al pescante fissandola con un elatico... in attesa di un'altra spugna va benissimo! l'importante è non lasciarle scoperte! anche se questo tipo di anemone dovrebbe girare solo sulla sabbia è sempre un'heteractis! campionesse del mondo di marcia verso il frullatore!!! in una notte possono farti il giro del 100% della vasca in cerca di un posto migliore!!! cerca di di dargli luce, movimento ma non diretto e cibo in abbondanza! vi fornirò foto aggiornate della mia, a tra poco per la prima ciao dave
|
in bocca al lupo..zio dave tienici aggiornati..e evita di farla diventare pazza come te
|
10 minuti e arriva la foto, sto lavorando con le macro e un faretto...
|
eccola... sempba enorme ma in realtà è colpa della macro... quello che vedete si risolve in 6-7 cm... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._mini2_141.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |