![]() |
Dovrebbero essere sempre vermi piatti..
Ordine Acoela , famiglia Haploposthiidae e genere Waminoa. Hanno alghe endosimbionti (solite carissima Dinoflagellate ) e sfruttano la fotosintesi. Non dovrebbero cibarsi di corallo... al limite il muco ed altri prodotti di scarto. Praticamente come le normali planarie rosse (Convolutriloba retrogemma). Se noti danni ai tessuti diccelo. |
Pfft, penso anch'io siano dei vermi tipo planarie , comuni platelminti.
Hai qualche link per vedere qualcosa di somigliante?? Grazie |
aster73, ho usato google immagini.
se cerchi waminoa vedrai foto parecchio parecchio simili. Non c'è molto altro comunque... |
confermo comunque che non ho trovato danni sul corallo,comunque osservendolo di notte quindi a luci spente con una torcia a led si nota dove stazionano poiche e piu chiaro ma non rovinato,quindi li essendo piu buio x le xooxantelle
ma la mia paura e che riproducendisi a dismisura mi soffocano l'animale anche se alla vista i coralli stanno benone crescono e non mostarono anomalie comunque faro dei bagni con il prazinquantel x pulirle #18 ciao da blureff |
ce n'ho a kili sulle montipore...non danneggiano il tessuto ma se il corello non è in forte corrente o in forte illuminazione viene completamente ricoperto....ancora non ho trovato cura salvo i bagnetti di betadyne (inutili perchè dopo poco si moltiplicano e ricoprono di nuovo il corallo) fatemi saere se ci sono novità.
|
thuesen fai delle foto
io la cura ce lo :-)) :-)) e stavolta in forma liquida #18 #18 #18 che e ancora piu efficace ti faro un bel servizio fotografico e reportage dell'operazione ciao da blureff |
blureff, dì un pò che cura è perchè ce le ho pure io... #23
Viste stasera, insieme a delle turbellarie... -04 |
Rama, Flavio ...augurati di non avermi passato nulla.....altrimenti ti uccido #23 #23 #23
|
Sembrano planarie puzzolenti........
Vedi Rama, te lo dicevo ...........con tutti quei sacchetti della Coop, ti sei andato a cercare le turbellarie a Milano............ #23 #23 #23 |
VIC, quì a milano le turbellarie le facciamo con la polenta e i funghi #18 #18 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |