AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Lievito di Birra...Non si vede più nulla! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58189)

bluangel82 09-10-2006 12:43

ralpino allora appena i no2 torneranno a 0 dopo il picco faccio il test e vedo ke pesci sono adatti a quell'acqua?

asterix 09-10-2006 12:46

Quote:

ma a me hanno detto ke dopo devo fare un cambio d'acqua del 25% e poi mettere i primi pesci, dite ke è un consiglio valido, scusatemi ma nn vorrei fare casini.
questo perchè una volta che hai avuto il picco ti ritrovi i nitrati in vasca!!! per toglierli no ti resta che fare un cambio... io trovo che sia troppo conservativo dire subito di fare un cambio del 25% io suggerirei semplicemente di misurare i nitrati e vedere a che livello sono... se sono a 25mg/lt probabilimente un 20% basta, se sono a 50mg/lt forse un 25% non è sufficiente... ovvio invece che se sono a 10mg/lt non cami niente e aspetti la settimana dopo! insomma... dipende.

ralpino 09-10-2006 12:55

Quote:

ralpino allora appena i no2 torneranno a 0 dopo il picco faccio il test e vedo ke pesci sono adatti a quell'acqua?
esatto ;-)

ralpino 09-10-2006 12:56

Quote:

Citazione:

ma a me hanno detto ke dopo devo fare un cambio d'acqua del 25% e poi mettere i primi pesci, dite ke è un consiglio valido, scusatemi ma nn vorrei fare casini.

questo perchè una volta che hai avuto il picco ti ritrovi i nitrati in vasca!!! per toglierli no ti resta che fare un cambio... io trovo che sia troppo conservativo dire subito di fare un cambio del 25% io suggerirei semplicemente di misurare i nitrati e vedere a che livello sono... se sono a 25mg/lt probabilimente un 20% basta, se sono a 50mg/lt forse un 25% non è sufficiente... ovvio invece che se sono a 10mg/lt non cami niente e aspetti la settimana dopo! insomma... dipende.

bluangel82 09-10-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
Quote:

Citazione:

ragaa grazie di tutto.... fra una 10 di giorni rifaccio i test, x ora a due giorni il risultati sono questi. ph 7.5 no2 0 kh 13.. devo fare i test del gh e no3 ma li faro' a maturazione avvenuta, vi faro' sapere e mi direte ke fare, siete utilissimi....

asterix 09-10-2006 14:02

l'areatore di cui parli nell'altro post... per adesso non ti serve... se ti paice tienilo che male non fa, ma quando inserirai i pesci io direi che sia il caso di toglierlo! al max se decidi di tenere poecilidi ma alle piante proprio bene non fa...

die_go 09-10-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
l'idea è che il lievito di birra è formato da batteri..

Non è per essere pignolo, ma il lievito di birra non è formato da batteri, ma da cellule di lievito! Semmai l'idea è che i batteri cresceranno nutrendosi a spese delle cellule di lievito... è un po' come quando si consiglia di inserire un po' di mangime, o un pezzo di verdura sbollentato...

ralpino 09-10-2006 14:56

bè si, in un modo o nell'altro volevo passasse il concetto più che la chimica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.