Quote:
Originariamente inviata da SOULCALIBUR
ciao.. allora.. dal termoriscaldatore si è staccato completamente ed è tornato come nuovo...
ora il problema sono i vetri interni dell'acquario: sono peggio del riscaldatore.. perchè quello si staccava a pezzi... mentre il vetro dell'acquario è completamente bianco e a macche... sono andata dal mio negoziante di acquari e mi ha lui stesso sconsigliato di comprare un prodotto per i vetri da lui! Dice che ormai quando il vetro si macchia, non c'è nulla da fare!! O__O
|
se il vetro die è macchiato di solo calcare allora non ci sono problemi, se invece le macchie sono di altra origine allora i problemi non sussistono, aceto e tanta pazienza ed il tutto si risolve
Quote:
Non pensavo che addirittura il vetro rimaneva appannato.. non riesco più a vedere le mie tartarughine quando salgono sull'isolotto...
dovrei svuotarlo tutto e riprovare a pulirlo con una spugnetta e aceto o acido muriatico (ma siamo sicuri che non rovina il silicone?)
|
il silicone si rovina solo se l'aceto o l'acido muriatico non li pulisci via in tempi brevi
Quote:
comunque mi spavento ad inalare l'acido muriatico.. se provo con acqua calda e aceto... e uso la spugnetta abrasiva (nuova chiaramente) quella che si usa per lavare le pentole, per caso mi graffia il vetro? (che poi non è proprio vetro, nel libretto della askoll dice che il vetro del mio acquario è di cristallo) non so che intendano.. forse c'è una percentuale di cristallo.. non so...
Non esistono altri modi per toglierlo il calcare? e' davvero impossibile farlo luccicare come prima... ? :-( :-( :-( :-(
|
non usare mai le spugnette in filo di acciaio, quelle ti fanno dei solchi nel vetro (provato sulla mia pelle -20) eventualmente puoi usare le spugnette con un lato di spugna e l'altro di materiale abrasivo
fra vetro e cristallo non ci sono differenze, solitamente i vetrai definiscono cristallo i vetri di spessore superiore ai 6mm ;-)
|